Amici Speciali: “la tua canzone è un plagio” Gaia in lacrime

Amici Speciali, Gaia Gozzi in lacrime. “Questo è un plagio”, tutto lo studio rimane impietrito. La canzone in questione è la Hit ‘Chega’.

“Ho perso dieci anni di vita”. Tutto è bene ciò che finisce bene, ma il macabro scherzo che la redazione di Amici Speciali ha riservato a Gaia Gozzi, ha rischiato di degenerare.

Neanche fossimo stati a Scherzi a Parte, Maria de Filippi e i suoi autori hanno pensato di animare una serata altrimenti poco emozionante (l’assenza di pubblico in studio è determinante per un reality di questo genere), con una (falsa) accusa di plagio.

“Chega è stata copiata”

Gaia Gozzi accusata di plagio in diretta. La giovane vincitrice dell’ultima edizione di Amici assiste impotente e poi disperata al montare del caso sul suo inedito Chega, salvo scoprire che si trattava di uno scherzo orchestrato da Maria De Filippi e dagli autori del talent. Troppo tardi, però, perchè il peggio era già avvenuto.

Gaia difende la ‘sua’ canzone ma le sue certezze traballano con il passare dei minuti e le accuse. “Sei stata abbastanza furba, hai usato il brasiliano per dissimulare questa somiglianza”“Non incolparmi di cose che non ho fatto”.

Potrebbe interessarti Alba Parietti, sai che ha due cugine forse anche più famose di lei?

Poi la prova regina. La regia manda in onda la finta canzone copiata, È tanto che non la vedo, una parodia che fa subito tirare un sospiro di sollievo a Gaia e ai suoi fan: “Sto male. Non farmi queste cose. Ho perso dieci anni di vita”, si sfoga la giovane dopo un pianto liberatorio.

Potrebbe interessarti Morto il giornalista Rai Claudio Ferretti, chi era e cause decesso

Nel corso della seconda puntata di Amici Speciali, però, non solo lacrime. Maria de Filippi ha chiesto più volte a Gaia Gozzi di imitare i suoi colleghi. Quando è venuto il turno di Stash, la vincitrice di Amici 2020 ha evidenziato il lato narcisistico del cantante e frontman dei Kolors.

L’imitazione ha strappato a Stash una  grande risata e un commento indirizzato a Gaia e alla stessa De Filippi: “È brava, è stron*** quasi quanto te”.

Impostazioni privacy