Rita Pavone: sapevi di quella particolarità fisica che l’ha resa famosa?

Forse non tutti sanno della particolarità fisica che ha reso famosa Rita Pavone. La cantante svela il retroscena a Francesca Fialdini. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Rita Pavone dopo la malattia
Fonte foto: Facebook

La celebre cantante Rita Pavone è stata la prima ospite del programma Da noi… a ruota libera in onda su Rai 1 e condotto da Francesca Fialdini. L’artista italiana si è raccontata a cuore aperto, dapprima parlando di come ha vissuto il periodo di quarantena, per poi svelare un particolare del suo aspetto fisico che l’ha aiutata nella sua lunga carriera di successo.

La Pavone ha cominciato la carriera molto presto tra il finire degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 e una peculiarità pare esserle giovata parecchio in quel contesto storico: “Sono nata in un periodo artisticamente in cui la donna era prosperosa ed io ero magra, piccolina, ero alta come un comodino con una faccia lentigginosa. Non mi aspettavo chissà cosa, ma invece mio padre mi diceva che quelle particolarità fisiche potevano essere la ragione del mio successo“.

Sta di fatto che di lì a poco avrebbe avuto un successo planetario, anche se Rita non ha mai dato nulla per scontato: “Ho sempre lottato per ottenere le cose qualche volta ho vinto e qualche volta no. La vita decide alle tue spalle quello che potrà accadere o no”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Rita Pavone a Storie Italiane: “C’è gente che ha l’anima malvagia”

Rita Pavone, il racconto dell’incredibile incontro con Elvis Presley

rita pavone
Fonte: Getty Images

Alla tv di Red Ronnie, Rita si è lasciata andare ai ricordi e ha raccontato un aneddoto particolare, riguardante uno dei più grandi artisti della storia della musica: stiamo parlando del Re del Rock’n’Roll, Elvis Presley.

Rita, che all’epoca dell’incontro aveva soli 19 anni, insistette molto per vedere Elvis, ma incontrò le resistenze dell’entourage del cantante. Ma la sua determinazione, le sue lacrime e il suo aspetto ancora puerile hanno avuto la meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Donatella Rettore: “Ho vinto la mia battaglia contro la malattia”

“Lui è arrivato la sera a mezzanotte, io sono stata in fibrillazione tutto il giorno. Portava degli occhiali gialli, aveva i basettoni, era magrissimo e veramente bello“, così ricorda, emozionata Rita Pavone, il suo personale incontro con l’icona della musica Rock’n’Roll e rockabilly. Poi, l’inaspettato: Elvis l’ha riconosciuta e l’ha salutata con un buffetto sulla guancia.

Impostazioni privacy