Rita Pavone a Storie Italiane: “C’è gente che ha l’anima malvagia”

Rita Pavone è intervenuta a Storie Italiane aprendo il suo cuore alle persone in difficoltà in questo tragico momento

Rita Pavone (getty images)

Rita Pavone è stata ospite di Eleonora Daniele, a Storie Italiane su Rai Uno. Ovviamente in collegamento dalla propria casa. La cantante, simbolo della musica italiana, si è aperta e ha parlato della situazione drammatica che stiamo vivendo, chiarendo una gaffe che non intenzionalmente ha fatto.

Sto bene. Vedo questo nemico invisibile che sta cercando di annientarci, noi ce la faremo”, rassicura subito i fan.

Rita Pavone ammonisce subito coloro che non restano a casa, ignorando le misure restrittive: “Però ci vuole molta collaborazione ed è triste vedere che molti non si preoccupano degli altri. Hanno una forma di egoismo interno, non hanno empatia, non si rendono conto che noi dobbiamo stare uniti per combattere”.

Poi l’augurio per le persone anziane: “Chi ha avuto la fortuna di arrivare ad 80 anni deve ringraziare il signore, ma faccia arrivare anche gli altri“. La Pavone si è dimostrata sconcertata per alcuni fatti: “L’altro giorno vedevo una sfilza di necrologi, di gente che piangeva il proprio compagno. Insomma, sono incappata in una gaffe perché c‘è gente che fa sciacallaggio, che ha l’anima malvagia e pensa che tutti i simili siano come loro, ma non è così“.  Rita si riferisce alla foto pubblicata in buona fede da lei stessa sui social di un anziano in difficoltà. Purtroppo la foto in questione ritraeva il Mostro di Firenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Antonella Clerici a Storie Italiane: “È così difficile da capire?

Rita Pavone riconosce che ci sono molte persone solidali e ricorda la sua esperienza all’ultimo Festival di Sanremo

pavone
Rita Pavone (getty images)

Le persone persone malvagie, per la cantante, sono solo una piccola parte della comunità. C’è gente che prova empatia e prova a mostrare solidarietà, ma alle volte viene deriso e preso per deficiente. Io sono fiera ogni tanto di incappare in qualche gaffe ma di dimostrare il mio affetto e la mia solidarietà per le persone che io amo, che ho conosciuto come Lucia Bosè – alla quale manda un bacio, così come a tutta la Spagna – ma anche per le persone che non conoscono e che mi vogliono bene”.

Parlando della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, la cantante e attrice ha dichiarato di aver vissuto una esperienza speciale: “Una emozione stupenda e devo dire grazie a mio figlio che mi ci ha riportato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Elodie racconta: “Lite con Masini a Sanremo? Tutto vero

“Andare come ospite d’onore sai già che hai vinto la partita. Grazie a dio, io ho un repertorio ricchissimo e averi ricevuto sicuramente una standing ovation, ma averne una per un qualcosa di oggi – si riferisce alla sua ultima canzone in gara- per me è stato grandioso, qualcosa di veramente emozionante. Mi è stata regalata una pietra preziosa.

Impostazioni privacy