Se smetti di bere caffè, cosa succede dopo 7 giorni al tuo organismo

Cosa accade al nostro corpo se smettiamo di consumare il caffè? La risposta è davvero incredibile soprattutto se siamo degli assidui bevitori

Cosa succede se smettiamo di bere caffè? La risposta è incredibile
Donna che beve, Fonte foto: Pixabay

Molti di noi sono sicuramente assidui bevitori di caffè, ma cosa accade al nostro corpo dopo alcuni giorni senza caffeina? La risposta è davvero incredibile. 

Questa gustosa bevanda è sicuramente quella più consumata in Italia, ma non solo, e molti di noi cominciano la giornata con una tazza di caffè fumante e spesso la consumano anche dopo pranzo e i più temerari anche dopo cena.

Questa bevanda viene consumata per diversi anni, tutti noi sappiamo che non è proprio indicata tra le bevande più salutare e magari pensiamo di doverla evitare o addirittura eliminare dalla nostra alimentazione quotidiana.

Ma quale sarà la reazione del nostro organismo all’assenza di caffeina? Tutti noi sappiamo che eliminare un qualsiasi alimento dalla nostra dieta, soprattutto se assunto con regolarità, può avere alcuni effetti, ma quali sono?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Riso, perché dobbiamo lavarlo prima di cuocerlo? I vantaggi

Ecco cosa succede al nostro organismo se eliminiamo il caffè

Cosa succede se smettiamo di bere caffè? La risposta è incredibile
Caffè, Fonte foto: Pixabay

Il caffè è sicuramente una delle nostre bevande preferite, ma cosa succede se smettiamo di consumarlo? Se all’improvviso, magari dalla sera alla mattina, decidiamo di non assumere più questa bevanda potremmo avere alcuni effetti collaterali tra cui mal di testa, stanchezza fisica e difficoltà di concentrazione.

Inoltre, anche se non capita sempre, potremmo avere più fame ed essere più irascibili. Se, però, siamo convinti e il nostro obiettivo è quello di una vita salutare dobbiamo resistere almeno una settimana e in seguito gli effetti collaterali appena descritti si attenueranno per poi sparire del tutto.

Nei giorni successivi alla prima settimana il nostro corpo comincerà a sentire i benefici della nostra radicale scelta, infatti, ci sentiremo meno stanchi e il nostro umore sarà migliore.

Anche i nostri denti saranno molto più bianchi in quanto il caffè tende a macchiarli e a corrodere lo smalto di essi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perdere 10 chili in 2 mesi è possibile se segui queste indicazioni

Possiamo anche pensare di sostituire questa bevanda con una più salutare e adatta alla bella stagione come acqua e limone oppure succhi di frutta fatti in casa. Un’altra alternativa davvero ottima è una bevanda con menta e zenzero.

Impostazioni privacy