Perdere 10 chili in 2 mesi è possibile se segui queste indicazioni

In questo lungo periodo di pandemia stiamo combattendo con i chili di troppo, ma possiamo sconfiggerli: ecco la dieta che ci permette di perdere 10 kg in 2 mesi

Vuoi perdere 10 chili in 2 mesi? È possibile ma dobbiamo evitare...
Frutta, Fonte foto: Pixabay

Durante questo periodo di quarantena, per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, tutti noi abbiamo sicuramente esagerato col cibo e ci siamo ritrovati ad avere gli odiosissimi chili di troppo.

Ovviamente, quando si tratta di dimagrire, non dobbiamo mai pensare di eliminare ogni alimento grasso oppure avere sempre lo stomaco che brontola per il troppo appetito ma equilibrare la nostra alimentazione.

La dieta di cui stiamo parlando, infatti, ci dà semplicemente alcune linee guida da seguire per avere un’alimentazione sana e salutare dando al nostro organismo quello di cui ha bisogno. Sicuramente tutti noi abbiamo provato alcune diete drastiche e ci siamo accorti che, in pochissimo tempo, il peso perso ritornava di nuovo facendoci cadere vittime del cosiddetto effetto yo-yo.

Questa tipologia di dieta, in realtà, non fa altro che peggiorare il nostro metabolismo e con il prossimo tentativo perdere peso risulterà impossibile o comunque davvero complicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cibi grassi, se ne mangi troppo ecco che cosa succede al tuo corpo

Perdere 10 chili in 2 mesi è possibile: ecco le salutari abitudini da seguire

Vuoi perdere 10 chili in 2 mesi? È possibile ma dobbiamo evitare...
Yogurt, Fonte foto: Pixabay

Perdere 10 chili in soli 2 mesi può essere possibile, ma dobbiamo fare moltissima attenzione a ciò che mangiamo e alle loro quantità. La prima cosa da fare è capire quali sono gli alimenti da consumare e quali no.

Tra gli alimenti consentiti vi sono: frutta, olio di oliva, di girasole e di noci, pesce, formaggio fresco e stagionato, uova, cioccolato amaro, carne bianca, carne rossa, salumi, formaggi stagionati, pesce, uova, zucchine, agrumi, lenticchie, fagiolini, insalata e pomodori, broccoli e cavoli, spinaci, melanzane, yogurt magro, lenticchie, cioccolato amaro, latte, pompelmo, carote crude, fragole, pane integrale e spaghetti.

Gli alimenti che invece non sono consentiti vi sono: zucchero, kiwi, toast, banane, malore, pasta fresca, gelato, patate fritte, marmellata peperoni, ravioli, miele, dolci con farina, carote cotte e crêpes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perché non riusciamo a dimagrire? 5 segnali ci dicono di andare dal medico

Tra le regole da osservare vi è: bere almeno 2 litri d’acqua al giorno; consumare le proteine; non esagerare col formaggio e consumarne al massimo 80 – 150 grammi fresco e mangiare almeno tre porzioni di frutta e verdura al giorno.

Impostazioni privacy