Alessandro Matri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio Alessandro Matri, calciatore di discreto successo, noto anche per la sua relazione con l’avvenente Federica Nargi 

Alessandro Matri
Fonte Instagram – @alessandro_matri_32

Un calciatore mai sopra le righe che in carriera ha si è tolto diverse soddisfazioni e ha calcato palcoscenici molto importanti. Alessandro Matri è stato un po’ il giocatore d’altri tempi, molto pacato in campo, ma scatenato fuori, dove vanta numerose conquiste prima di legarsi in pianta stabile all’ex velina Federica Nargi. Conosciamolo meglio il girovago attaccante, ripercorrendo anche le tappe più importanti del suo percorso nel mondo del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Federica Nargi velina 2.0, il nuovo stacchetto sexy è un successo

Alessandro Matri età e altezza

Alessandro Matri
Fonte Instagram – @alessandro_matri_32

È nato il 19 agosto 1984 a Sant’Angelo Lodigiano in provincia di Lodi da Pinuccia Sari e Luigi Matri. È alto 183 cm per un peso di circa 80 kg, ma d’altronde essendo un atleta ha da sempre dovuto fare i conti con la cura del suo corpo. Il suo primo amore è stata la bicicletta, che ha in accordo con i genitori ha abbandonato in seguito ad un incidente. Da allora si è dedicato esclusivamente al calcio.

Alessandro Matri fidanzate

Da buon bomber può vantare diverse conquiste. La sua prima fiamma è stata Violante Placido, con cui faceva coppia ai tempi della Lumezzane. In seguito ha avuto un flirt con Sara Felberbaum, attuale compagna di Daniele De Rossi. Con Laura Chiatti invece è stato vero amore. Era il suo secondo anno alla Juventus, che non fu proprio esaltante. Secondo i più accaniti rumors di gossip, tra le conquiste di Matri si può annoverare anche Costanza Caracciolo, con cui avrebbe tradito la Nargi. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avete mai visto la sorella di Federica Nargi? Claudia è identica a lei

Alessandro Matri e Federica Nargi

Dal 2013 è legato a Federica Nargi da cui ha avuto due splendide figlie: Sofia nata nel 2016 e Beatrice nel 2019. Il loro primo incontro è avvenuto in una discoteca di Milano, quando la ragazza romana era protagonista sul bancone del tg satirico Striscia La Notizia. La loro relazione procede a gonfie vele e in qualche occasione i due hanno parlato anche di matrimonio, ma in tal senso non c’è ancora nulla di ufficiale.

Alessandro Matri dove gioca, Lazio, Milan e Monza

Alessandro Matri
Fonte Instagram – @alessandro_matri_32

Per quanto concerne la sua carriera, è stata ricca di cambiamenti. Andando per gradi, inizia da alcune formazioni di provincia (Virtus Don Bosco e Fanfulla), per poi passare alla tenera età di 11 anni alle giovanili del Milan, con cui fa il poi il suo esordio in Serie A nel 2003. In rossonero non riesce però a ritagliarsi il giusto spazio e per questo è riparte dalla Serie C, dove si mette in luce con le maglie di Prato e Lumezzane.

Dopo una stagione in B con il Rimini, ritorna nella massima serie dove veste la maglia del Cagliari. In Sardegna si consacra e nel 2011 la Juventus decide di acquistarlo per circa 17 milioni (tra prestito e riscatto). L’anno dopo è decisivo per la conquista dello scudetto della rinascita bianconera e inizia a fare incetta di trofei (un altro scudetto e due Supercoppe Italiane). Torna al Milan dove non ha molta fortuna e dopo appena sei mesi passa alla Fiorentina. Transita anche dal Genoa per poi andare nuovamente alla Juventus. Un suo decisivo goal permette alla formazione di Allegri di conquistare la Coppa Italia nella finale contro la Lazio del 2015.

Uno strano scherzo del destino lo fa approdare proprio proprio sulla sponda biancoceleste del Tevere, dove pur non facendo male (segnò una doppietta nella gara d’esordio allo stadio Olimpico contro l’Udinese), non strappa la riconferma. Dal 2016 al 2019 gioca per il Sassuolo e tra luci ed ombre dà comunque il suo apporto. Nell’agosto del 2019 opta per il trasferimento al Brescia, con cui però non sboccia mai un vero feeling.

Nell’ultimo giorno del calciomercato di gennaio 2020 rescinde il contratto con con le rondinelle e comincia ad allenarsi con il Monza del suo fedele amico Cristian Brocchi. Dopo circa un mese dichiara la fine di questa “nuova” avventura e di recente annuncia il suo addio definitivo al mondo del calcio con una lettera a dir poco commovente.

Con la Nazionale italiana ha avuto poca fortuna: appena 7 presenze (tra il 2011 e il 2015) nessuna in gare ufficiale. Ha all’attivo 1 rete messa a segno alla sua prima apparizione a Kiev contro l’Ucraina. 

Alessandro Matri Instagram

Sui social è piuttosto attivo e sul suo profilo Instagram @alessandro_matri_32 dove è seguito da quasi 700mila followers ci sono post delle sue esperienze nel calcio e delle sue lussuose vacanze in compagnia della sua partner, delle sue bambine e dei suoi amici.

Impostazioni privacy