Amadeus e I Soliti Ignoti, l’ira di una fan delusa:”Questione di rispetto”

Una telespettatrice delusa ha scritto un suo pensiero su Amadeus e il suo I Soliti Ignoti, dichirando: “Possibile che la Rai non abbia altro da proporci?”

Amadeus (fonte da gettyimages)
Amadeus (fonte da gettyimages)

Una fan del programma di Amadeus, I Soliti Ignoti, ha scritto una lettera al settimanale Nuovo, indirizzata all rubrica Tv curata da Maurizio Costanzo.

Nello sfogo la telespettatrice ha dichiarato tutto il suo disappunto per ciò che sta andando in onda sulla Rai in questo periodo di pandemia.

La donna si è scagliata contro l’azienda, sostenendo che è inaccettabile, anche in un tempo come questo, vedere in televisione le repliche di certi programmi. E in particolare quello di Amadeus.

Insomma pare proprio che l’autrice della lettera non abbia compreso pienamente il momento delicato che abbiamo vissuto e stiamo vivendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Amadeus, una Giovanna Civitillo del passato: ve la ricordate così?

Amadeus e I Soliti Ignoti, la rabbia della telespettatrice: “Questione di rispetto”

Amadeus (fonte da gettyimages)
Amadeus (fonte da gettyimages)

In una parte della lettera la fan ha scritto:

“Ogni giorno vengono mandate in onda repliche…Possibile che la Rai non abbia altro da proporci? Amadeus non avrebbe potuto inventarsi qualcosa di meglio?”

E inoltre ha voluto sottolineare che nonostante la pandemia e il periodo drammatico vissuto, i cittadini hanno pagato il canone Rai e per questo motivo si meritano un serivizio all’altezza: “È una questione di rispetto per il pubblico che paga il canone…”

Così Maurizio Costanzo ha deciso di rispondere alla telespettatrice, cercando di ragionarci, ma soprattutto di farle comprendere che il programma di Amadeus anche andando in onda con le repliche rappresenta una garanzia per la Rai:

Viviamo una situazione drammatica, con un calo di investimenti molto importante…E uno show come quello di Amadeus è una garanzia…

Infatti la trasmissione, nonostante tutto, continua a fare ottimi ascolti e spesso supera anche quelli del suo concorrente Mediaset, Striscia la notizia.

Del resto anche Mediaset ha usato lo stesso modus operandi della Rai, mandando in onda le repliche di alcune trasmissioni come ad esempio Avanti un altro di Bonolis o Verissimo della Toffanin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Maurizio Costanzo svela il successore di Amadeus a Sanremo

Ora che il contagio sembra essersi lentamente arrestato e che siamo entrati nella Fase 2 anche le due aziende riprenderanno il pieno ritmo di un tempo

Impostazioni privacy