Rughe d’espressione ed invecchiamento: i 5 alimenti anti-età

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:38

Le rughe d’espressione e l’invecchiamento cellulare è uno dei problemi maschili e femminili che soprattutto dopo i 40 anni si presenta: 5 alimenti anti-età che aiutano

rughe espressione antietàL’invecchiamento della pelle e le rughe d’espressione sono alcuni dei problemi che si presentano soprattutto dopo i 40 anni e che non fa alcuna distinzione di sesso, infatti, è un problema che indistintamente si presenta a uomini e donne:

In questo articolo elenchiamo i 5 alimenti anti-età che aiutano. 

Tra i tanti alimenti che possiamo consumare per avere un effetto anti-età sulla nostra pelle vi sono i mirtilli, questi infatti contengono una grande dose di Vitamina C e Vitamina A. Diversi studi hanno studiato che i mirtilli hanno la capacità di ridurre la perdita di collagene e di conseguenza la pelle resta più tonica.

Un altro alimento molto importante per combattere il problema dell’invecchiamento cellulare sono gli spinaci. Questa verdura, infatti, idrata la pelle grazie al grande contenuto d’acqua e di conseguenza la rende molto più elastica.

Un altro alimenti anti-età molto utile sono le noci, infatti, queste sono ricche di Omega 3. Le noci, inoltre, sono ricche di antiossidanti e rafforzano la membrana cellulare.

Rughe d’espressione ed invecchiamento, dalle noci agli spinaci: ecco i cibi da consumare

Rughe d'espressione ed invecchiamento: ecco i 5 alimenti anti-età
Noci, Fonte foto: Pixabay

Tanti sono gli alimenti anti-età e che prevengono l’invecchiamento cellulare che possono aiutarci, soprattutto dopo i 40 anni, a restare giovani: ecco quali sono.

Un frutto che possiamo consumare per contrastare l’invecchiamento della pelle è il melograno. I semi di questo frutto, infatti, sono ricchi di Vitamina C che aiuta a controllare i radicali liberi.

Anche i peperoni possono essere davvero utili per avere un effetto anti-età sul nostro corpo. Questa verdura, infatti, contiene carotenoidi che sono davvero ottimi per proteggere la nostra pelle dall’inquinamento e dai raggi ultravioletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COME ACCELERARE IL METABOLISMO: 5 MODI CHE SICURAMENTE NON CONOSCI

Questi agenti ambientali, infatti, sono molto dannosi per la nostra pelle e alcuni alimenti possono proteggerla. Insomma provare per credere e magari, per aiutare ancora di più la nostra pelle possiamo affidarci ad una crema a base di ingredienti naturali.

Rughe d’espressione: ecco i rimedi casalinghi fai da te

Rughe d'espressione ed invecchiamento: ecco i 5 alimenti anti-età
Avocado: Fonte foto: Pixabay

Le rughe d’espressione possono essere dunque un problema, ma con gli alimenti giusti possiamo aiutarci. Un’altra strada per rendere la nostra pelle migliore e più giovane è quella dei rimedi fai da te. 

Di questi rimedi ne troviamo davvero tanti in giro sul web, ma non tutti sono efficaci o comunque adatti a noi. In seguito una breve lista di quelli che possono aiutare davvero.

Tra i tanti prodotti ad acquistare per combattere questo problema vi è l’olio di avocado. Come tutti sicuramente già sapranno, questo prodotto si ottiene spremendo la polpa di questo frutto molto ricco di Vitamina E, fitosteroli e carotenoidi. 

È fondamentale utilizzare quest’olio all’interno della nostra routine quotidiana perché esso combatte i radicali liberi ed aiuta la nostra pelle ad essere più elastica e molto più tonica.

Ovviamente questo prodotto può essere utilizzato sia sul viso che sul resto del corpo e magari mescolato con altri oli come quello d’oliva. Quante volte dobbiamo utilizzarlo per vedere dei risultati? Il prodotto in questione va applicato sulla nostra pelle almeno una volta al giorno e dopo qualche tempo i primi risultati arriveranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sai perché dovresti mangiare più tonno e salmone? I motivi

Rughe d'espressione ed invecchiamento: ecco i 5 alimenti anti-età
Maschera viso, Fonte foto: Pixabay

Un altro rimedio contro le rughe d’espressione molto efficace e facilmente realizzabile in casa è la maschera all’argilla bianca. Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto quattro:

  • 3 cucchiai di argilla bianca
  • 2 cucchiai di idrolato di melissa
  • 1 cucchiaino di olio di avocado
  • 1 goccia di olio essenziale di rosa

Preparazione:

  1. In una comune ciotola dobbiamo versare per prima cosa l’argilla, l’olio essenziale di rosa e l’olio d’avocado ed infine l’idrolato di melissa.
  2. Mescolare il tutto fino a che non risulterà senza grumi.
  3. Applicare sul viso (facendo molta attenzione agli occhi) e lasciare in posa per circa 15 minuti.
  4. Sciacquare con acqua calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SALTARE I PASTI FA DIMAGRIRE O È SOLO UNA CATTIVA ABITUDINE? LA VERITÀ