Spinaci, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a dimagrire

Gli spinaci sono uno degli alimenti base della nostra alimentazione, ma spesso non ne conosciamo le proprietà e i benefici: ecco perché fanno dimagrire

Spinaci, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a dimagrire
Spinaci, Fonte foto: Pixabay

Gli spinaci, soprattuto d’inverno, fanno parte della nostra dieta quotidiana ma spesso non né conosciamo i benefici e le proprietà: ecco perché fanno dimagrire. 

Molto spesso, soprattutto se siamo a dieta, cadiamo vittima di una fa terribile che ci porta ad assumere dolci e cibo spazzatura con il risultato di ingrassare. Alcuni studiosi della Lund University, in Svezia, hanno trovato un miracoloso modo per resistere alle tentazioni.

Secondo gli scienziati, infatti, basterebbe consumare un centrifugato di spinaci al mattina e il gioco è fatto. La fame, secondo i ricercatori, sarebbe ridotta dai tilacoidi presenti all’interno della verdura in questione e anche il tutte le altre verdure a foglia verde scuro.

La ricerca è stata condotta dalla dottoressa Charlotte Erlanson-Albertsson che, dopo una serie di studi, asserisce che assumere prima di colazione un centrifugato di queste verdure aumenterebbe il senso di sazietà e durante la giornata l’assunzione di cibo spazzatura sarebbe ridotta.

LEGGI ANCHE –> DOPPIE PUNTE, COME PREVENIRE? ECCO ALCUNI CONSIGLI RAPIDI E SEMPLICI

LEGGI ANCHE –> DIABETE DI TIPO 2 E UNGHIE: ECCO COME ACCORGERSI DELLA MALATTIA

Spinaci, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a dimagrire – Lo studio

Spinaci, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a dimagrire
Spinaci in pentola, Fonte foto: Pixabay

Gli spinaci sono un alimento spesso utilizzato all’interno di una dieta corretta ed equilibrata, a volte però non conosciamo i tantissimi benefici e le diverse proprietà di questa verdura. Uno studio condotto in Svezia presso la Lund University ha scoperto come, grazie ai tilacoidi, questa verdure permette di dimagrire.

I ricercatori hanno monitorato 38 donne in sovrappeso. Le volontarie in questione sono poi state divise in due gruppi, ad un gruppo è stato dato l’estratto di spinaci, mentre al secondo una bevanda verde.

Ovviamente, le partecipanti non sapevano se avevano bevuto l’estratto di spinaci oppure una semplice bevanda. Il gruppo di donne che per ben 90 giorni ha assunto l’estratto di spinaci ha perso ben 5 chili, mentre l’altro gruppo di donne soltanto 3,5 chili.

Alle donne era stato imposto di consumare soltanto tre pasti al giorno, quelle che assumevano l’estratto con i tilacoidi non hanno avuto alcun problema, mentre le altre si.

Impostazioni privacy