Fatima Trotta chi è? Età, altezza, carriera e vita privata conduttrice

Scopriamo chi è Fatima Trotta, la simpatica conduttrice di Made in Sud. Età, carriera, vita privata e tante altre curiosità.

Fatima Trotta (fonte Instagram @fatimatrottareal)
Fatima Trotta (fonte Instagram @fatimatrottareal)

La ragazza è diventata nota al pubblico italiano grazie alla conduzione del programma comico Made in Sud su Rai 2. Ma prima di avere questa oppurtunità Fatima ha percorso una lunga gavetta in altri programmi televisivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano ospite di Made in sud

Fatima Trotta altezza e età

Fatima Trotta (fonte Instagram @fatimatrottareal)
Fatima Trotta (fonte Instagram @fatimatrottareal)

La conduttrice è nata a Napoli il 2 luglio del 1986, ha 33 anni. È alta 1.60 cm e ora è molto conociuta dal pubblico anche se ha dovuto lottare per arrivare al successo.

Fin da ragazza ha cercato di seguire il suo sogno tra televisione e cinema, infatti si è laureata in Scenografia presso l’Accademia di belle arti. Lei stessa ha raccontato che la sua carriera è iniziata un pò per gioco:

“La mia carriera è iniziata un po’ per gioco. Già da piccina, ho iniziato a fare i primi concorsi canori, spinta da mia madre. In realtà, da qui, è iniziato tutto: il classico Zecchino d’oro, le selezioni per Birimbao. Pian pianino, ho iniziato a fare esperienza nello spettacolo. Frequentando sempre scuole d’arte, mi capitava spesso di fare provini per il cinema, giusto per divertimento. Riportavo sul campo quello che studiavo. Alla fine, da hobby questa passione è diventata un vero e proprio lavoro!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Dado, ex comico di Made in sud, aggredito dallo stalker di sua figlia

In ogni caso il suo esordio in televisione è arrivato nel 2005 con il programma condotto da Carlo Conti, I raccomandati. La trasmissione le apre definitivamente le porte, tanto che l’anno seguente entra nel cast di un Posto al sole d’estate. Ma solo nel 2008 arriva la vera popolarità grazie a Made in Sud, insieme al duo comico Gigi e Ross, inizialmente in onda su Comedy Central. Nel 2013 il programma approda in Rai, dandole la possibilità di ampliare le sue conoscenze e la sua notorietà.

Recentemente ha diviso la sua carriera tra televisione e cinema, partecipando come concorrente sia a Tale e quale show di Carlo Conti sia a Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino. Inoltre ha preso parte come attrice a diverse pellicole quali: 10 regole per fare innamorare, Colpi di fortuna, Andiamo a quel paese, Matrimonio al Sud.

 

Fatima Trotta marito e figli

Sulla sua vita priva l’attrice è molto riservata. Dalle poche notizie che si hanno è sposata dal 2016  con Luigi De Falco del duo comico “I gemelli De Falco” che ha conosciuto proprio all’interno del programma Made in Sud.

La conduttrice inoltre è molto attiva su Instagram, dove intrattiene i suoi follower quotidianamente

 

Impostazioni privacy