Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano ospite di Made in sud

Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano ospite di Made in sud
Marco Maddaloni (instagram/screenshot)

Marco Maddaloni: chi è, l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate al pluripremiato judoka napoletano ospite di Made in sud

Il pluripremiato judoka napoletano Marco Maddaloni, stasera ospite di Made in sud, è un volto noto ed un personaggio conosciuto, tuttavia non tutti sanno chi è.

Marco Maddaloni nasce a Napoli il 7 dicembre 1984, ha 34 anni ed è un famoso judoka ed un noto personaggio televisivo.

È il terzo e ultimogenito di Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano. Suo padre Giovanni gestiva il locale Judo Club Star Napoli; anche i suoi fratelli Pino e Laura sono dei judoki.

Marco Maddaloni a 17 anni diventa campione italiano assoluto nella categoria under-73. L’anno dopo è invece vice campione europeo junior e nel 2004 e nel 2005 vince due campionati europei under 23. Oltre al judo, Maddaloni è stato carabiniere dal 2003 al 2004, e dal 2005 è un membro della polizia italiana.

Marco è 7 volte campione italiano di judo per età (di cui 3 volte campione italiano di tutte le età); 2002, campione assoluto di judo d’Italia; 2003, vice-campione europeo junior judo, Sarajevo; 2004, campione europeo di judo under 23, a Lubiana; 2005, campione europeo di judo under 23, Kiev; 2005, campione assoluto di judo d’Italia; 2008, 5º posto nella Championships europea, Lisbona; 2008, 3º posto in Coppa del Mondo, Tbilisi; 2008, 3º posto nella Coppa del mondo, Vienna.

LEGGI ANCHE –> MADE IN SUD, STASERA IL GRAN FINALE: EDOARDO BENNATO E MARCO MADDALONI

Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano ospite di Made in sud: vita privata e carriera televisiva

Non solo la carriera sportiva per Marco Maddoloni, l’ospite di stasera a Made in sud.

Nel 2013 infatti, Marco sostituisce Alessandra Sensini nella seconda edizione di Pechino Express, andando a formare, in coppia con Massimiliano Rosolino, la coppia de Gli Sportivi, risultate poi vincitrice.

Successivamente, dal 2015 al 2017 è tutor a Detto fatto, condotto da Caterina Balivo su Rai 2.

Il 1º aprile 2019 vince con il 61% delle preferenze la quattordicesima edizione de L’isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5, battendo in finale Marina La Rosa.

Per quanto riguarda la vita privata, il campione convive con Romina Giamminelli, con cui vive insieme ai figli: Giovanni ‘Jojo’ di 2 anni e Giselle di 2 mesi.

Impostazioni privacy