Il trucco che usano i medici per far aderire le mascherine al viso

Durante la Fase 2, in alcune regioni italiane, la mascherina è obbligatoria non solo nei luoghi chiusi: ecco come fare per farla aderire al meglio al nostro volto

Covid-19, come far aderire le mascherine? Ecco come fanno i medici
Donna con mascherina, Fonte foto: Pixabay

In questo lungo periodo di pandemia da Nuovo Coronavirus, soprattutto durante la Fase 2, è necessario indossare le mascherine e in alcune regioni vi è l’obbligo di portare anche all’aperto.

Sebbene tutti noi comprendiamo l’importanza di tale dispositivo medico a volte può essere un vero problema mettere la mascherina sul viso e soprattutto farla aderire in modo da proteggerci al meglio.

Fino a poco tempo fa trovare questi dispositivi in farmacia oppure in altri negozi era una vera e propria sfida. Nell’ultimo periodo, invece, le mascherine sono diventate uno dei prodotti più utilizzati e proprio in virtù dell’obbligo il Governo italiano ha fissato il prezzo di queste a 0,50 centesimi.

Per aiutarci ad indossare la mascherina al meglio ci arriva in soccorso una una dottoressa del Corniche Hospital di Abu Dhabi che spiega passo passo come metterla al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sindrome della capanna: dopo la quarantena non si ha voglia di uscire

Covid-19, una dottoressa ci spiega come far aderire le mascherine al nostro viso

Covid-19, come far aderire le mascherine? Ecco come fanno i medici
Mascherina, Fonte foto: Pixabay

Le mascherine, in questo lunghissimo periodo di pandemia da Nuovo Coronavirus, sono diventate davvero indispensabili ma a volte non sappiamo come metterle al meglio sul nostro viso per proteggerci.

In nostro soccorso, però, ci arriva una dottoressa del Corniche Hospital di Abu Dhabi  che ha deciso di spiegarci, passo dopo passo, come lei e suoi colleghi mettono questo dispositivo medico prima di cominciare l’arduo lavoro.

Il primo passo da fare è quello di piegare la mascherina a metà, sul lato orizzontale, e fare un noto ai due elastici del dispositivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Giuseppe Conte, com’era da giovane il premier? La foto che fa impazzire i fan

Dopo i passaggi appena descritti, dobbiamo aprirla e far si che la nostra mascherina abbia l’aspetto di una conchiglia. Ovviamente, com’è indicato, dobbiamo lavarci prima per bene le mani, indossarla e coprire al meglio il naso, la bocca e il mento.

Impostazioni privacy