Sanremo, Fiorello riabbraccia Amadeus, poi: “largo ai giovani. Chiudo e basta”

Fiorello e Amadeus, in una diretta su Instagram, hanno ricordato l’edizione passata del Festival di Sanremo. Il bis per il 2021 è probabile, ma anche il conseguente addio di Fiorello alla televisione. Sarà vero?

Fiorello
Fiorello – Fonte: Getty Images

L’ultima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa tra gli applausi. Il vincitore, come tutti sappiamo, è stato Diodato con la sua “Fai rumore”. La competizione è stata magistralmente condotta da Amadeus, con l’ausilio dell’amico Fiorello, che spesso faceva apparizioni divertendo il pubblico con il suo savoir-faire.

In una diretta su Instagram, Amadeus ha dichiarato di stare già pensando all’edizione del 2021: “Butto giù appunti. E per fortuna siamo in anticipo rispetto all’anno scorso quando ho ufficialmente saputo che avrei condotto il Festival solo a agosto”. Insomma, Ama sta già lavorando per preparare un Festival indimenticabile e al suo fianco vuole ancora Fiorello. E infatti gli dice: “Sono convinto che se quello che riesco a costruire ti dovesse piacere tu sarai felice di esserci”.

Quello che sorprende è una frase pronunciata da Fiore a fine diretta, che lascia i suoi fan un po’ interdetti: “Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Rosario Fiorello sbotta perplesso: “Fase 2. Vado a trovare me stesso?”

Fiorello ad Amadeus in diretta su Instagram: “Non ho il carattere giusto”

sanremo
Fiorello e Amadeus a Sanremo – Fonte foto: Getty Images

Quali sono le ragioni di tale rivelazione sorprendente di Fiorello? Ripercorriamo insieme cosa si sono detti di due amici conduttori.

Tra i tanti aneddoti divertenti raccontati, come quello del litigio tra Bugo e Morgan, Fiorello e Amadeus hanno anche parlato dell’edizione che verrà. Qui tutti i timori di Fiorello sono emersi e alcune sue dichiarazioni fanno discutere: “Che faccio? È pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta… Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, Fiorello rilancia Sanremo: le reazioni dai balconi. VIDEO

Ora bisognerà capire quanto questi pensieri di Fiorello possano essere veri o meno. Conosciamo tutti la sua grande ironia, quindi potrebbe essere tutto uno scherzo. Certo è che condurre Sanremo, per quanto prestigioso possa essere, è altrettanto stancante dal punto di vista della pressione mediatica. I suoi fan sperano che Fiorello continui la sua carriera per anni e anni perché ha ancora molto da regalare.

https://www.instagram.com/tv/B_0CT7kq6nt/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy