Alessandra Facchinetti chi è? Biografia: età, carriera e vita privata

Alessandra Facchinetti è la nota figlia di Roby nonché sorella di Francesco e famosa stilista, ma non tutti sanno: l’età, la sua vita privata e carriera

Alessandra Facchinetti chi è? Biografia: età, Instagram e vita privata
Alessandra Facchinetti, Fonte foto: GettyImages

La bella Alessandra Facchinetti è nota per essere la figlia di uno dei componenti del gruppo musicale Pooh, Roby, e per essere ormai una nota stilista nonché influencer italiana.

Alessandra Facchinetti e suo padre Roby

Roby Facchinetti, nel lontano 1970, è stato il marito di Mirella Costa. Dal grandissimo amore tra i due sono nate Valentina ed Alessandra. Diversi anni dopo, però, l’amore con Mirella è finito e l’artista ha cominciato una relazione con Rosaria Longoni da cui ha avuto il suo terzo figlio, Dj Francesco.

Qualche anno dopo il tastierista e Rosaria hanno deciso di mettere fine alla loro storia d’amore e in seguito l’artista ha intrapreso un’altra relazione con Giovanna Lorenzi con cui ha avuto altri due figli: Roberto e Giulia.

Alessandra Facchinetti e la carriera

Alessandra ha sempre avuto una grandissima passione per la moda e di conseguenza ha studiato all’Istituto artistico per l’abbigliamento Marangoni di Milano. Dopo gli studi, Alessandra ha deciso di cominciare la carriera di stilista diventando il punto di riferimento per diversi marchi molto importanti tra cui Pinko e altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PAOLA TOESCHI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, MALATTIA, VITA PRIVATA E MARITO

Alessandra Facchinetti chi è? Biografia: età, Instagram e vita privata
Alessandra Facchinetti, Fonte foto: GettyImages

Alessandra Facchinetti: l’età e l’esordio da stilista

La figlia di Roby è nata nel 1970 ed ha 50 anni. Per quanto riguarda la sua carriera, nel 1994 ha cominciato a lavorare per l’azienda Miu Miu e qui è rimasta per ben sette anni, in seguito ha cominciato a lavorare presso la Gucci.

Qualche anno dopo, nel 2011, comincia a lavorare per la Pinko dove porta diverse novità rivoluzionando in parte l’azienda. Qualche tempo dopo, invece, comincia a lavorare per i Tod’s.

Molto stimata e ben voluta da molti artisti internazionali, Alessandra ha collaborato con Giò Ponti, Giovanni Boldini ed è stata molto apprezzata anche da Kim Kardashian.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DODI BATTAGLIA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Alessandra Facchinetti e la vita privata

Per quanto riguarda i rapporti familiari, Alessandra ha un ottimo rapporto con i suoi fratelli e sorelle ma in particolare con Dj Francesco.

Impostazioni privacy