Dodi Battaglia chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Scopriamo chi è il cantautore, chitarrista e compositore italiano, chitarra dei Pooh. Età, social, vita privata ed altre curiosità

Dodi Battaglia chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Dodi Battaglia (Fonte foto: Getty Images)

Dodi Battaglia, all’anagrafe Donato Battaglia, è il famosissimo chitarrista del gruppo musicale Pooh. Dodi è anche cantautore e compositore, autore di più di 140 brani e premiato come “Miglior chitarrista europeo” per ben due volte.

Dodi Battaglia età ed altezza

Donato Battaglia, nasce a Bologna, il 1º giugno 1951. Oggi quindi, ha 68 anni. Alto 173 cm, pesa all’incirca 68 chili.

Dodi Battaglia Napoli

Una delle ultime esibizioni prima del lockdown per Covid di Dodi, è stata quella al Teatro Acacia di Napoli, il 21 febbraio scorso. Un gran successo, nato dallo stesso chitarrista che ha riproposto alcuni grandi successi dei Pooh, lo spettacolo si intitolava: “Perle – Mondi senza età”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ROBY FACCHINETTI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Dodi Battaglia Perle

Perle – Mondi senza età è anche il titolo del terzo album live di Dodi. Al suo interno, la bellezza di 37 brani originariamente incisi dai Pooh, tra cui una nuova versione del brano Cercami ed il brano inedito, Un’anima.

Dodi Battaglia chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Dodi Battaglia (Instagram screenshot)

Dodi Battaglia Instagram

35mila 700 Follower, seguono l’account Instagram del chitarrista dei Pooh, che risponde al name di: dodibattaglia. I post sono 1543.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IRAMA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Dodi Battaglia vita privata

Sposato tre volte, Dodi è papà di 4 figli. Dalla prima moglie, Louise, ebbe Sara Elisabeth (1975) e Serena Grace (1977). Successivamente con Loretta Lanfredi, divenne papà di Daniele, nel 1981. Sofia invece, è nata nel 2005 da Paola Toeschi e Dodi.

Dodi Battaglia biografia

Donato crebbe in una famiglia di musicisti nella città natale, frequentando una scuola di musica fino all’età di 12 anni. Passa poi allo studio approfondito della chitarra. Nel 1968, segue nei Pooh, a Valerio Negrini. Il primo album del gruppo con lui, fu Memorie. Oltre agli anni di militanza con il famoso gruppo italiano, ha collaborato con artisti come Vasco Rossi, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Raf, Mia Martini, Tommy Emmanuel e tantissimi altri.

Impostazioni privacy