Roby Facchinetti chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere sul grandissimo tastierista dei Pooh cantautore e compositore. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro

Roby Facchinetti chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Roby Facchinetti (Instagram screenshot)

Roby Facchinetti, è il famoso tastierista del gruppo musicale, Pooh, ma non solo: è anche, cantautore e compositore. Roby, è il padre inoltre, dell’ormai ex Dj Francesco, Francesco Facchinetti.

Roby Facchinetti età ed altezza

Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinett, in arte Roby, nasce a Bergamo l’1 maggio 1944. Ha compiuto quindi da poco, 76 anni. Alto 171 cm, il tastierista pesa circa 68 kg.

Roby Facchinetti Rinascerò rinascerai

Rinascerò rinascerai è il singolo scritto durante la pandemia Covid-19, proprio da Roby e da un altro membro dei Pooh, Stefano D’Orazio. La canzone di genere pop è stata pubblicata ufficialmente l’8 aprile 2020 ed è disponibile anche in versione video su YouTube.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IRAMA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Roby Facchinetti figli

Certamente il figlio Francesco è il più famoso di quelli avuti da Roby Facchinetti, per aver intrapreso la stessa strada del padre, ma il famoso compositore italiano ha ben cinque figli, avuti da tre diverse relazioni. Alessandra, nata nel 1972, Valentina nel 1977, Francesco ed infine Roberto e Giulia, nati rispettivamente nel 1987 e nel 1991.

 

 

 

Francesco con il padre, Roby Facchinetti (Fonte foto: Getty Images)

Roby Facchinetti Instagram

L’account verificato di Roby Facchinetti, è seguito da poco più di 122mila Follower. I post ad oggi condivisi dal tastierista, sono 1.461. Il nickname dell’accounti è: robyfacchinetti-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PUPO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Roby Facchinetti Facebook

E se non siete amanti del social collegato a foto e video, potrete sempre seguire Roby su Facebook. L’account, vanta quasi 270.000 Follower e piace a 259.160 persone.

Roby Facchinetti vita privata

Nel 1970 sposò la prima moglie, Mirella Costa, dalla quale ha le prime due figlie. Nel 1979 si separa dalla moglie e convive per poco tempo con Rosaria Longoni, mamma di Francesco. Il terzo amore di Roby, sarà Giovanna Lorenzi, sposata nel 1989 e con cui avrà gli ultimi due figli.

Roby Facchinetti biografia

Camillo cresce a Bergamo ed eredita dalla madre la passione per la musica. All’età di 4 anni è già capace di suonare un’armonica a bocca. Si esibisce con il primo gruppo, I monelli, a partire dal 1958, nel 1964 passa poi ai Pierfilippi e Les Copains, mentre si unisce ai Pooh nel 1966. L’album d’esordio è Per quelli come noi del 1966. Da solo, è stato anche autore di quattro album e sette singoli, oltre a ricevere tre riconoscimenti.

 

 

Impostazioni privacy