Fase 2, a Milano si festeggia in strada ed è già allarme assembramenti

La fase 2 è appena iniziata e a Milano un gruppo di ragazzi è sceso in strada per ballare è festeggiare: ci sono già assembramenti?

Fase 2, a Milano si festeggia in strada ed è già allarme assembramenti
Video Milano, Fonte foto: Facebook (screenshot – Tele Club Italia)

Oggi, 4 maggio 2020, in Italia è cominciata la fase 2 ovvero l’allentamento di alcune misure restrittive e la riapertura di ulteriori attività. A Milano, però, vi è un video che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web diventando immediatamente virale.

Nel breve video, di circa un minuto e diciassette secondi, si possono vedere alcuni ragazzi che ballano in strada per festeggiare l’ingresso del Bel Paese nella cosiddetta fase di “convivenza” con il Nuovo Coronavirus.

Ovviamente, il video girato dai ragazzi ha fatto storcere il naso a molti facendo notare che l’emergenza non è terminata e che in questo periodo la guardia deve essere ancora più alta rispetto alla fase 1.

A Milano, capoluogo della regione Lombardia, l’attenzione è massima in quanto in tutta la regione i casi registrati sono di gran lunga maggiori rispetto al resto dell’Italia. Questa fase dà sicuramente più libertà, soprattutto ad alcune regioni dove fino a qualche giorno fa non era consentito nemmeno l’attività fisica, ma non bisogna comunque rilassarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FASE 2, COSA POSSO E NON POSSO FARE? LE RISPOSTE A 10 DOMANDE FREQUENTI

Fase 2, i ragazzi di Milano festeggiano e molti criticano il loro atteggiamento

Fase 2, a Milano si festeggia in strada ed è già allarme assembramenti
Covid-19, Fonte foto: Pixabay

La fase 2, come tutti sicuramente già sapranno, è cominciata oggi 4 maggio e alcuni ragazzi del milanese hanno deciso di scendere in piazza per festeggiare. Nel breve video postato, però, si può ben vedere l’assembramento che hanno creato i ragazzi.

I partecipanti al video erano tutti giovani, vestiti in tenuta estiva, e hanno ballato sulla canzone degli Eurythmics, ‘Sweet Dreams’. Il video è stato girato qualche giorno fa ed è stata una celebrazione alla fine della fase 1.

Nel breve girato si possono vedere alcuni che riprendono col proprio cellulare la scena, altri che ballano e ovviamente a molti proprio non è piaciuta la manifestazione messa in atto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> NUOVO MODELLO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE, COME COMPILARLO E SCARICARLO (FASE 2)

Chiaramente la paura di ritornare all’inizio di marzo con tanti contagio e un nuovo lockdown  è tanta e l’irresponsabilità della manifestazione ha attirato a sé tantissime critiche.

Impostazioni privacy