Cane: ecco come il nostro amico a quattro zampe ci dice “Ti voglio bene”

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Il nostro cane è sempre pieno di attenzioni ed affetto per noi, ma sappiamo come ci dice “Ti voglio bene”? Ecco i suoi gesti per noi umani

Cane: ecco come il nostro amico a quattro zampe ci dice "Ti voglio bene"
Cane, Fonte foto: Pixabay

Il nostro cane è sempre pieno d’amore e di attenzione nei nostri confronti e se abbiamo deciso di passare del tempo in sua compagnia dobbiamo assolutamente imparare a conoscerlo e a comprendere le sue dimostrazioni d’affetto: ecco come ci dice “Ti voglio bene”. 

Tanti sono stati gli studi fatti negli ultimi anni in merito alla comunicazione e al linguaggio che il nostro Fido utilizza per dirci qualcosa.

Le diverse ricerche fatte dai diversi biologi e non solo, hanno evidenziato come il rapporto tra umano e cane si davvero speciale ed importante. Secondo alcune ricerche condotte dall’Azabu University il rapporto tra il nostro Fido e noi si instaura soprattutto attraverso lo sguardo.

Lo sguardo, infatti, aumenterebbe il livello di ossitocina legando in modo particolare il nostro Fido a noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CANE EROE IN AUSTRALIA: AFFRONTA LE FIAMME PER SALVARE IL SUO GREGGE – VIDEO

Come fa il nostro cane a dirci “Ti voglio bene”? Lo sguardo è solo il primo di tanti step

Cane: ecco come il nostro amico a quattro zampe ci dice "Ti voglio bene"
Cane, Fonte foto: Pixabay

Il nostro amico a quattro zampe è sempre pronto a comunicare con noi umani, ma dobbiamo stare molto attenti e capire cosa vuole dirci davvero e quali sono le sue esigenze.

Ci sono infatti tantissimi modi in cui il nostro Fido esprime il suo affetto nei nostri confronti. Uno di questi è quello di correre verso di noi quando ritorniamo a casa, portarci il suo giocattolo oppure starci sempre dietro e seguirci in ogni nostro movimento.

Se il nostro Fido decide di riposare vicino a noi ci vuole dire che ci ama incondizionatamente, infatti, il nostro amico a quattro zampe è molto vulnerabile e sensibile mentre dorme e se decide di dormire vicino a noi significa che si fida ciecamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IL BIMBO PIANGE SUL LETTO: LA REAZIONE DEL GATTO È COMMOVENTE

C’è chi sostiene che gli animali siano inespressivi, ma chi ha in casa un cane sa che questa è una pura bugia, infatti, i nostri fedeli amici sono molto espressivi e con i loro adorabili occhioni riescono a comunicarci davvero tutto.


Fonte video: Youtube (IL LATO POSITIVO)