Il bimbo piange sul letto: la reazione del gatto è commovente

Possono esserci legami davvero speciali tra bambini e animali. In questo video la reazione del gatto è tenerissima

gatto
Il gatto corre in soccorso del piccolo (foto web)

Certo, è sempre importante che gli adulti supervisionino il gioco dei bambini piccoli con animali domestici, come cani e gatti, soprattutto se sono così piccoli come in questo video. Ma in questa situazione l’adulto è stato chiaramente sulla scena a guardare il dolce evento.

Se fosse successo qualcosa, mamma e papà sarebbero intervenuti immediatamente, ma non è stato necessario, anzi.

Il gatto nella clip si comporta come una madre, facendo del suo meglio per calmare il bambino. Notevole anche la reazione del piccolo quando nota che il gatto arriva improvvisamente accanto a lui.

Il bambino è sdraiato sul lettone e piange disperato, il gatto non esita per un momento e si precipita per confortare il suo amico.

Questo video è stato visto più di 5 milioni di volte su YouTube e non è difficile capire perché. Questo gatto ha veri istinti materni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANE ASPETTA LA PADRONA PER ANNI: IL MOMENTO È EMOZIONANTE – VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANE ANSIOSO, A CONSOLARLO CI PENSA UNO STORICO “NEMICO” VIDEO

Come capire i comportamenti del tuo gatto

Gatto, Fonte foto: Pixabay

I gatti sono noti per essere animali indipendenti e non troppo avvezzi alle coccole, ma ci sono momenti in cui possono essere davvero adorabili. Ovviamente, da bravi felini, se vengono infastiditi diventano delle vere e proprie “belve”.

Tra le cose che odiano di più c’è sicuramente l’acqua: come molti loro padroni avranno notato alle prime gocce d’acqua il gatto scappa via immediatamente.

Altri grandi nemici dei nostri felini sono gli odori forti, pur non avendo l’olfatto sviluppato come quello di un cane. Infine ai gatti non si danno ordini, perchè odiano sentirsi dire cosa fare da noi umani.

Video tratto dal canale Youtube  ***FunnyBabies&CutePets ***

 

Secondo uno studio condotto dalla Dott.ssa Georgia Mason della University of Guelph, in Canada, solo alcune persone sono in grado di comprendere al volo le espressioni facciali dei gatti. Si tratterebbe infatti di un talento naturale che in pochi hanno.

Quindi se da anni non capite nulla del vostro felino domestico la colpa è solo vostra e della vostra mancanza di talento.

Impostazioni privacy