Cane eroe in Australia: affronta le fiamme per salvare il suo gregge- VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Pasty è questo il suo nome. Un Border Collie che senza paura si butta tra le fiamme per trarre in salvo il suo gregge. E ci riesce tra la commozione dei suoi padroni.

Border Collie
Patsy, il Border Collie eroe (foto Instagram)

La sua fattoria viene minacciata da un muro di fuoco. Si rischia l’ennesima strage, ma  Patsy anche davanti alle fiamme decide di fare il suo lavoro: proteggere le pecore, le raduna e le spinge verso uno spazio sicuro, fuori dall’incendio che circonda tutta la zona.

ll suo padrone riesce a fare un video e quando il Border Collie termina la sua missione gli si riavvicina felice ricevendo tante carezze. Un lieto fine che arriva dalla terra australiana che continua a bruciare senza sosta ormai da troppi giorni.

L’impresa eroica di Patsy non si è conclusa con questo incredibile gesto. Il cane, infatti, si è poi messo accanto al suo padrone ad aspettare che l’incendio si avvicinasse per poterlo affrontare con con un trattore e pompe d’acqua.

Lui era in prima linea e le foto pubblicate sul suo profilo Instagram hanno fatto il giro del mondo.

In Australia le fiamme stanno divorando tutto quello che incontrano. Alcuni ecologisti hanno stimato che mezzo miliardo di animali sono morti tra le fiamme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-

AUSTRALIA EMERGENZA INCENDI: PERSONE DISPERSE E TURISTI IN FUGA

Nel sud-est del Paese è caduta un po’ di pioggia, alleviando le condizioni in cui versa la regione. Nella capitale Canberra, invece, la qualità dell’aria rimane a rischio, perchè il fumo causato dagli incendi è denso e soffocante. Poche ore fa il cielo era completamente offuscato.

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha messo in guardia sulla possibilità che i devastanti incendi possano continuare per mesi.