Quando i fondi del caffè diventano un toccasana per la tua pelle

I fondi del caffè possono diventare un vero e proprio toccasana per la salute della tua pelle ma se non sai come utilizzarli ecco alcuni modi che ti sorprenderanno

Quando i fondi del caffè diventano un toccasana per la tua pelle
Caffè, Fonte foto: Pixabay

Spesso gettiamo via scarti che in realtà si renderebbero fondamentali per la cura della nostra pelle e non solo: ecco alcuni modi per utilizzare i fondi del caffè che non ti aspetti.

Tantissimi sono i modi che abbiamo per utilizzare questo composto che spesso finisce nel sacchetto dell’umido di casa nostra, tra questi vi è quello di creare una profumata maschera per il viso fatta in casa.

Gli ingredienti per la creazione di questa maschera sono davvero pochi e reperibili all’interno di tutte le abitazioni, infatti, basterà mescolare qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva con i fondi del caffè e mescolare il composto.

La maschera va tenuta sul viso per circa 10 minuti e poi bisogna risciacquarla con abbondante acqua calda. Il risultato sarà una pelle prima di rossori, grazie al potere antinfiammatorio e lenitivo del caffè, e un colorito più roseo e luminoso del viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BENESSERE, COME DEPILARSI IN CASA CON ZUCCHERO E UNA VECCHIA MAGLIETTA

Fondi del caffè per una pelle più sana e luminosa: ecco come utilizzarli sui capelli

Quando i fondi del caffè diventano un toccasana per la tua pelle
Caffè, Fonte foto: Pixabay

I fondi del caffè possono diventare un vero e proprio toccasana per il nostro viso ma non solo. Questi, infatti, possono essere anche utilizzati per la cura dei nostri capelli per far crescere la nostra chioma più velocemente, più sana e luminosa: ecco come fare.

La modalità di utilizzo per la crescita dei capelli è davvero molto semplice, infatti, basterà massaggiare una piccola quantità di fondi di caffè sulla nostra chioma e vedremo che questa risulterà più sana e la sua crescita più veloce.

Questo scarto che spesso gettiamo via può essere utilizzato anche per eliminare la cellulite, infatti, grazie alla sua proprietà di stimolazione della circolazione in poco tempo il terribile inestetismo della pelle sarà attentato per poi sparire del tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ZUCCHERO BIANCO, COME SOSTITUIRLO? ALCUNE IDEE SEMPLICI ED ECONOMICHE

L’operazione andrà eseguita circa due volta alla settimana per qualche tempo quindi sarà meglio cominciare visto che la prova costume è alle porte.

Impostazioni privacy