Benessere, come depilarsi in casa con zucchero e una vecchia maglietta

La depilazione, soprattutto in questo periodo di quarantena, può essere un problema ma quello che si può fare con un po’ zucchero e una maglietta vecchia è davvero incredibile

Benessere, come depilarti in casa usando zucchero e una maglietta
Cera, Fonte foto: Pixabay

Soprattutto in questi lunghi giorni di quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, la depilazione può essere un problema e tutti noi siamo tentati ad utilizzare di nuovo il buon vecchio rasoio.

Ma vi è un’alternativa davvero molto efficace e semplice da realizzare a casa con solo tre ingredienti: ecco cosa si può fare con zucchero, acqua, limone ed una vecchia maglietta.

La tecnica, comunemente nota con il nome di sugaring, è utilizzata da secoli infatti addirittura nell’Antico Egitto questa pratica era già applicata. Anche se è possibile acquistare, in tempi normali, la pasta di zucchero ora che dobbiamo stare a casa possiamo tranquillamente prepararcela da noi ed avere una depilazione ottima come quella fatta in un centro estetico.

Ecco gli ingredienti da utilizzare:

  • Zucchero (3 cucchiai)
  • 1 limone
  • Acqua

Il terzo ingrediente citato, ovvero l’acqua, ci servirà soltanto nel caso in cui il succo del limone non dovesse bastarci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CAPELLI E IDRATAZIONE: ECCO COME RENDERE LA NOSTRA CHIOMA SPLENDENTE

Benessere, come depilarti in casa con la tecnica sugaring: la preparazione

Benessere, come depilarti in casa usando zucchero e una maglietta
Cucchiaio, Fonte foto: Pixabay

La depilazione, in questo periodo in cui i diversi centri benessere sono chiusi a causa della quarantena da Nuovo Coronavirus, può essere un problema ma con tre ingredienti facilmente reperibili in casa possiamo ottenere un risultato davvero ottimo.

Ecco gli step di preparazione:

  1. Prendere una pentola non molto grande e versare al suo interno il limone premuto in precedenza e le due tazze di zucchero. Se il succo non basta a coprire interamente la quantità di zucchero bisogna aggiungere l’acqua.
  2. Accedere la fiamma sotto la pentola e cominciare a mescolare con un cucchiaio in legno. Man mano lo zucchero si scioglierà completamente.
  3. Dopo che il composto sarà portato ad ebollizione bisognerà mescolare per qualche altro minuto fino a che il composto avrà una consistenza un colore simile a quella del miele.
  4. Prima di utilizzare il risultato ottenuto bisognerà attendere il raffreddamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CAPELLI GRASSI, RIMEDI NATURALI: IL LIMONE PUÒ DAVVERO FARE MIRACOLI?

Questa modalità di depilazione è davvero molto economica in quanto gli ingredienti utilizzarti sono reperibili in casa e inoltre è molto semplice e veloce da realizzare. Inoltre è possibile utilizzare una maglietta vecchia come strisce depilatorie. Per maggiori informazioni guardate il video postato in basso del canale YouTube ‘Veronorah‘.

Impostazioni privacy