Zucchero bianco, come sostituirlo? Alcune idee semplici ed economiche

Lo zucchero bianco è tra gli ingredienti che spesso utilizziamo all’interno della nostra cucina, ma non bisogna consumarne molto poco: ecco alcune semplici ed economiche

Zucchero bianco, come sostituirlo? Alcune idee semplici ed economiche
Fragola con zucchero, Fonte foto: Pixabay

Sempre più utilizzato in cucina per condire bevande, caffè e dolci, lo zucchero bianco può addirittura essere sostituito con un alimento più sano e gustoso allo stesso tempo: ecco alcune idee semplici ed economiche da provare.

Tra i motivi per sostituire l’alimento in questione con uno più sano sono davvero tanti, infatti, lo zucchero bianco raffinato è tra i motivi dell’insorgenza di alcune malattie cardiovascolari e dell’obesità.

Tra i gli alimenti più efficaci per sostituirlo vi è il miele; questo alimento, oltre ad avere al suo interno diverse proprietà, è un ottimo rimedio contro il mal di gola e la tosse. Per sostituire lo zucchero bianco col miele bisognerà utilizzare 80 grammi di quest’ultimo rispetto ai 100 grammi del primo citato.

Un altro metodo è quello di utilizzare lo zucchero integrale di canna dal sapore più deciso e con una leggera nota di liquirizia; questa versione, infatti, non piace proprio a tutti ma basta provare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SALE, COME SOSTITUIRLO IN CUCINA? ALCUNE IDEE SEMPLICI ED ECONOMICHE

Zucchero bianco, come sostituirlo? Dal miele ai diversi dolcificanti

Zucchero bianco, come sostituirlo? Alcune idee semplici ed economiche
Forma forchetta e cucchiaio. Fonte foto: Pixabay

Lo zucchero bianco è tra gli alimenti più utilizzati nella nostra cucina ma come sostituirlo con un ingrediente più salutare? Ecco alcune idee.

Tra le alternative vi è lo zucchero di cocco, questa variante viene estratta dalla palma da cocco ed ha un sapore molto dolce. Anche la melassa, meno conosciuta rispetto al resto delle alternative, può essere un ottimo ingrediente da utilizzare tutti i giorni.

La melassa, a differenza degli altri, ha una consistenza molto diversa infatti si presenta in forma liquida e può essere utilizzata anche per la preparazione di prodotti da forno come: biscotti, dolci e molto altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIETA IN QUARANTENA: COME FARE PER NON INGRASSARE? LA SCIENZA RISPONDE

Un altro modo di zuccherare gli alimenti può essere quello di utilizzare lo sciroppo d’acero. Anche in questo caso il dolcificante si presenta in forma liquida ed è davvero molto dolce.

Impostazioni privacy