Whatsapp, l’ultimissima novità, chiamate e videochiamate più semplici

Whatsapp la più celebre applicazione di messaggistica istantanea, ha lanciato un’importante novità per chiamate e videochiamate. Ecco cosa cambia per gli utenti

whatsapp
Fonte Pixabay

La continua evoluzione di whatsapp è una tematica a cui molte persone sono particolarmente sensibili, a maggior ragione durante il lockdown. Tra le ultime novità in tal senso aveva riscontrato molto successo quella riguardante la lotta alle fake news, che nell’ultimo periodo sono sempre più frequenti e condivise attraverso la app verde.

Stavolta l’upgrade riguarda le chiamate e le videochiamate di gruppo (in particolar modo per dispositivi Android e Ios), che consente di semplificarle in maniera significativa. Si tratta di una soluzione che mira a migliorare il servizio, che ha subito un forte stress dei server, a causa dell’utilizzo simultaneo da parte delle persone. D’altronde, attualmente è uno dei mezzi più efficaci per sentire e vedere amici e parenti lontani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP, CON L’AGGIORNAMENTO ARRIVA LO STOP: “UNA CHAT ALLA VOLTA” 

Whatsapp, come funziona la novità per le chiamate e le videochiamate

whatsapp
Fonte Pixabay

Come si articola nel dettaglio la nuova funzione? L’annuncio è stato dato direttamente da Whatsapp sul proprio account Twitter, in cui ha specificato che questa modifica riguarda i gruppi in cui sono presenti al massimo quattro persone. Dunque, si riferisce ad una cerchia ristretti di gruppi, visto che la maggior parte contano molti più individui.

In sostanza, adesso nel momento in cui si chiama o videochiama, basta premere la cornetta o la telecamera. Non apparirà più la schermata attraverso cui selezionare i partecipanti, ma in automatico saranno ricompresi nella chiamata tutti i membri di quel determinato gruppo. Un passaggio in meno, che nel mondo della tecnologie è sempre un surplus gradito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP, NUOVE EMOJI: ECCO IL SIGNIFICATO DI OGNUNA DI ESSE

Almeno però non sarà possibile fruire del sistema di velocizzazione per le chiamate su Whatsapp Desktop, per cui la procedura rimane quella tradizionale. Un modo per ovviare, ci sarebbe, ma risulta abbastanza complicato, ovvero utilizzare un emulatore per Android. Stesso discorso per i gruppi con più di quattro componenti, che fino a nuovo ordine, non potranno godere del beneficio della velocità per le chiamate e le videochiamate.

Impostazioni privacy