Whatsapp, con l’aggiornamento arriva lo stop: “Una chat alla volta”

Whatsapp, l’applicazione più usata ha preso delle decisioni importanti, con il prossimo aggiornamento i messaggi si potranno inoltrare una sola volta.

Whatsapp
foto Pixabay

E’ notizia delle ultime ore quella che l’applicazione di messaggi più importante e famosa al mondo con il prossimo aggiornamento cambierà una funzione particolare. Nello specifico si tratta della possibilità di inoltrare messaggi e catene una sola volta e non più cinque come prima.

Lo scopo è quello di evitare che in questo periodo possano circolare notizie false sull’epidemia. Cerchiamo di capire tutto per bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AMBRA ANGIOLINI, QUARANTENA SENZA ALLEGRI

Whatsapp blocca l’inoltro dei messaggi con il nuovo aggiornamento

Whatsapp
foto pixabay

Whatsapp ha deciso con il prossimo aggiornamento di portare la possibilità di inoltro dei messaggi ad una volta sola, invece che cinque con lo scopo di prevenire la disinformazione.

“Lo scorso anno abbiamo presentato la funzione che consente di riconoscere i messaggi che sono stati inoltrati molte volte, si tratta di un’etichetta dotata di una doppia freccia, che contraddistingue i messaggi di dubbia provenienza. A partire da oggi, questi messaggi potranno essere inoltrati a una sola chat alla volta” questo si legge sul blog ufficiale della chat, e ancora: “Ovviamente, non tutti i messaggi inoltrati contengono notizie false o contribuiscono alla disinformazione, molti utenti inoltrano informazioni utili, video divertenti, meme o riflessioni che ritengono significative. Di recente, WhatsApp è stata utilizzata anche per organizzare manifestazioni a sostegno degli operatori sanitari impegnati in prima linea. Tuttavia abbiamo riscontrato un notevole incremento della quantità di messaggi inoltrati. Molti utenti ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false. Riteniamo pertanto che sia importante rallentare la propagazione di questi messaggi per mantenere WhatsApp un luogo dedicato alle conversazioni private”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PAOLO BROSIO, LA PARTICOLARE RICHIESTA DELLA MADRE

Quindi per essere chiari dal prossimo aggiornamento i responsabili dell chat fanno sapere che non sarà più possibile condividere con cinque contatti alla volta un messaggio ricevuto, in questo modo saranno anche molte di meno le catene, a differenza di quanto successo fino ad ora.

Il tutto con lo scopo di evitare, specialmente in questo periodo particolare la circolazione di informazioni sbagliate, bufale o imprecisione che nella percentuale più alta dei casi sono presenti in questo tipo di messaggi.

Da questo momento in poi l’operazione sarà possibile con una sola conversazione alla volta, chi volesse inoltrare il contenuto a più persone, dovrà ogni volta ricominciare da capo.

Impostazioni privacy