WhatsApp: come usarlo sul PC collegandolo al tuo smartphone – VIDEO

Con pochi semplici e intuitivi passaggi è possibile si può collegare il proprio dispositivo mobile a Whatsapp Desktop. Ecco cosa bisogna fare

Whatsapp
whatsapp (Fonte Pixabay)

L’importanza di Whatsapp è ben nota e non ha bisogno di essere rimarcata. Soprattutto in questo momento in cui molte persone trascorrono le loro giornate in case, è una sorta di finestra sul mondo. Per questo motivo, l’applicazione ha addirittura rischiato il collasso visto il fitto numero di chiamate e videochiamate effettuate.

Una situazione piuttosto fisiologica, annunciata dallo stesso Mark Zuckerberg, che potrebbe peggiore qualora l’epidemia si diffondesse nella maggior parte del mondo. Almeno in Italia, la quarantena dovrebbe protrarsi in questo mese di aprile, il che significa che gli strumenti tecnologici saranno ancora protagonisti e quanto mai indispensabili. A prescindere da ciò a tenere banco è anche un upgrade piuttosto interessante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP, è ALLARME BUFALA: STATE ATTENTI A QUESTA CATENA 

Whatsapp, ecco cosa bisogna fare per poterlo collegare al proprio PC

WhatsApp
Whatsapp, Fonte foto: (lastampa.it)

Nella fattispecie si tratta del collegamento del proprio telefono a Whatsapp Desktop. La prima cosa da fare è scaricare e installare l’applicazione per il computer. Successivamente bisogna aprire Whatsapp Web sul proprio browser e quando viene richiesto inquadrare il codice con il lettore di codici QR dell’app. Naturalmente è importante che la fotocamera del proprio dispositivo sia ben funzionante. Al momento infatti non esistono altre modalità per eseguire la suddetta operazione.

Questo passaggio può risultare piuttosto spinoso e a tal proposito, ecco quali sono le disposizioni da seguire. Da Android bisogna aprire l’applicazione andare sulla schermata chat poi in altre opzioni ed infine in Whatsapp Web. Da Iphone invece basta andare su impostazione e poi su Whatsapp Web. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP, CRESCE L’ALLERTA: QUESTO PROBLEMA POTREBBE FARSI SERIO 

Per disconnettersi, è necessario aprire l’applicazione andare su impostazioni o menù. Il passaggio successivo è quello di toccare Whatsapp Web – Disconnettiti – Disconnettiti. Questa prassi è da eseguire a maggior ragione se si pensa che qualcuno abbia eseguito la scansione del codice QR e sia entrato nell’account. Per ogni chiarimento, qui di seguito c’è il video tutorial attraverso cui comprendere meglio la procedura.

Impostazioni privacy