Giuseppe Conte chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Conosciamo meglio il politico e giurista, attuale Presidente del Consiglio italiano. Età, carriera, social, vita privata ed incarichi

Giuseppe Conte chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Il Premier, Giuseppe Conte (Fonte foto: Getty Images)

Giuseppe Conte è l’attuale Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, il politico e giurista italiano è succeduto, in data 1º giugno 2018, a Paolo Gentiloni.

Giuseppe Conte età ed altezza

Giuseppe Conte, nasce a Volturara Appula, nella provincia di Foggia, l’8 agosto 1964. Ha quindi oggi, 55 anni. Il Premier, è alto 176 cm per un’altezza di 78 kg circa.

Giuseppe Conte twitter

Il Presidente Conte, ha un profilo Twitter dal maggio del 2018, inaugurata quindi, un mese prima di diventare Premier. Il suo, è un profilo molto seguito, con più di mezzo milione di seguaci. Su Twitter, Giuseppe Conte, è molto attivo ed inserisce anche video di interviste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CHIARA PIOTTO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Giuseppe Conte moglie

L’ex moglie del Premier Conte, è Valentina Fico, con cui tutt’ora il politico italiano è in buoni rapporti, ed ha anche un figlio, ma l’amore tra i due non c’è più. La signora fico, è nata a Roma, ha attualmente 45 anni e lavora presso l’Avvocatura di Stato, dove si occupa di Istruzione, Ricerca ed Infrastrutture.

Giuseppe Conte chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Il Premier, Giuseppe Conte (Fonte foto: Getty Images)

Giuseppe Conte Instagram

Molto seguito anche su Instagram, il giurista e politico, è seguito da oltre un milione di persone, nella sua pagina personale, dove ha condiviso ad oggi, la bellezza di 978 post. Per cercare la pagina ufficiale Instagram di Giuseppe Conte, digitare: giuseppeconte_ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PAOLO BROSIO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Giuseppe Conte diretta

Giuseppe Conte “Diretta”, è ormai una delle combinazioni di parole tra le più ricercate su Google e sui social dagli italiani. Il Presidente del Consiglio è naturalmente, in questo speciale momento di gran difficoltà per tanti Paesi, a parlare a più riprese, firmare e quindi spiegare nuovi decreti e comunicare man mano, le scadenze di nuovi emendamenti.

Giuseppe Conte vita privata

Con la sua prima moglie, Valentina Fico, Giuseppe Conte ha avuto quello che ad oggi è l’unico figlio, Niccolò, nato nel 2007. Olivia Paladino, figlia dell’imprenditore, Cesare Paladino e dell’attrice, Ewa Aulin, è la sua nuova compagna.

Giuseppe Conte biografia

Dopo essere nato a Volturara Appula, Conte di trasferì con la famiglia, prima a Candela e poi a San Giovanni Rotondo. Laureato nel 1988 presso “La Sapienza” di Roma in Giurisprudenza, intraprese la carriera di avvocato civilista. Iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1992, dal 2002 è avvocato della Cassazione. Dopo una fiorente carriera politica, in cui si occupa di Economia, Immigrazione, Riforme Costituzionali, politiche sanitarie ed estere ed anche due lauree ad honoris causa, diventa ufficialmente il Presidente del Consiglio, succedendo a Gentiloni. I suoi due vice, sono: Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

 

 

 

Impostazioni privacy