Paolo Brosio chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Scopriamo chi è il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Età, social, vita privata, opere ed ancora tanto altro

Paolo Brosio chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Paolo Brosio (YouTube screenshot)

Paolo Brosio è un rispettato giornalista e scrittore, oltre ad essere un conduttore televisivo ed ospite ed opinionista molto simpatico, in varie trasmissioni. Competente anche di sport, soprattutto di calcio, è stato spesso in studio anche in trasmissioni come Quelli che il calcio… dove ogni domenica tifava per la sua Juventus.

Paolo Brosio età ed altezza

Paolo Brosio, nacque ad Asti, il 27 settembre 1956, avendo quindi ad oggi, 63 anni. Il giornalista, è alto 178 cm, per un peso di 85 kg circa.

Paolo Brosio mamma

Paolo è molto legato a mamma Anna, che gli ha richiesto un particolare regalo per i suoi 99 anni. Spesso, la simpaticissima madre dello scrittore piemontese, è stata protagonista di dirette in video, in trasmissioni in cui il figlio era ospite. Anna è nata nel 1921, ed appunto, ha spento 99 candeline, proprio in diretta tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SABRINA FERILLI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Paolo Brosio Emilio Fede

Agli inizi della sua carriera, Brosio faceva da inviato, lavorando proprio alle dipendenze del direttore, Emilio Fede. Ma c’è dell’altro, pochi mesi fa infatti, Brosio ha confessato che fu proprio Fede a trovargli una stanza a Milano 2, quando fu cacciato di casa, dalla prima moglie con cui il matrimonio era finito. All’epoca Brosio, era inviato del Tg4, nel periodo di Tangentopoli.

Paolo Brosio chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Paolo Brosio (Fonte foto: Getty Images)

Paolo Brosio Instagram

Seppur non munito di spunta blu, sembrerebbe che il giornalista di Asti abbia un proprio profilo Instagram personale, con 453 post all’attivo. I seguaci, sono 7.940, probabilmente c’è qualcuno che cura la pagina per lui, ma, non essendoci la spunta dell’ufficialità non è facile dire se Brosio ne sia effettivamente il padrone ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MAX GIUSTI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Paolo Brosio scherzo

Esilarante, lo scherzo di cui Brosio fu vittima nel 2015. A pensarlo e metterlo in scena, con la collaborazione di Frank Matano, Le Iene. Il giornalista è molto credente e lo scherzo, un po’ cattivo, consisteva nel far credere a Paolo Brosio, che papa Francesco, lo aveva chiamato al telefono. A simulare la voce del papa, il comico, Leonardo Fiaschi.

Paolo Brosio vita privata

Il primo matrimonio che non andò a buon fine, fu con una donna che non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo: Serenella Corigliano. Il secondo, con la modella, Gretel Coello, durò dal 2004 al 2008. Paolo, non ha mai avuto figli ed ora, molto impegnato con la religione, sembrerebbe non voler cercare nuovi amori.

Paolo Brosio biografia

Nato in Piemonte, Paolo si spostò giovanissimo per inseguire la sua carriera giornalistica. Per otto anni, ha scritto per il quotidiano, La Nazione, vivendo a Firenze. Diresse poi, l’ufficio stampa del Pisa calcio prima ancora di laurearsi con 110 e lode. Gli esordi televisivi risalgono al 1990, anno in cui iniziò a lavorare per Studio Aperto come inviato speciale. È autore di ben 10 libri, ha prestato il volto a due spot televisivi tra fine anni ’90 ed inizi 2000, ed ha partecipato negli utlimi anni, a reality come L’isola dei Famosi.

 

 

 

 

Impostazioni privacy