Romina Power chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che c’è da conoscere della famosissima cantante americana con cittadinanza italiana. Età, social, vita privata e molto altro

Romina Power chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Romina Power (fonte foto: GettyImages)

Romina Francesca Power è per tutti Romina Power o più semplicemente, Romina. Cantante di bravura indiscutibile, Romina è stata anche attrice e scrittrice. Indimenticabili i duetti con Al Bano, che è stato anche suo compagno di vita. Ancora oggi, alcune frasi dette dai due fanno discutere.

Romina Power età ed altezza

Romina Power, nacque a Los Angeles, il 2 ottobre 1951. Pertanto oggi, ha 68 anni. La sua altezza è di 178 cm ed il peso di 70 kg circa.

Romina Power e Albano

Quella formata sul palco ed al di fuori, con il cantante, Albano Carrisi, è una delle coppie più amate e longeve della tv italiana. I due si sposarono quando la cantante era giovanissima, ed anche se ufficialmente ora i due non stanno più insieme, sono tornati da pochi anni a cantare in coppia. Nel 2013 infatti, i due salirono insieme sul palco per la prima volta dopo sedici anni.

LEGGI ANCHE: BARBARA D’URSO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Romina Power ragazza

La voce “Ragazza” è tra le più ricercate per quanto riguarda Romina, nel maggior motore di ricerca del mondo. Probabilmente perché in molti non erano nati quando lei ed Albano Carrisi si unirono in matrimonio, e se non avete mai visto i primi film in cui la bellissima Romina ha recitato, probabilmente lo farete anche voi. Spoiler: alcune foto non sono a colori.

Romina Power chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Albano Carrisi e Romina Power (Fonte foto: Getty Images)

Romina Power Instagram

Se ve lo stavate chiedendo, la risposta è: “Certo che Romina ha Instagram“. Ha anche ben 181.000 Follower, ed i post sono tutt’altro che pochi: 1.610, per il momento. Come cercarla: rominaspower.

LEGGI ANCHE: NINA MORIC CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Romina Power oggi

Di pochissimi giorni fa, uno degli ultimi episodi che hanno fatto sperare i fan della coppia, che vorrebbero un’unione che vada di nuove oltre l’arte, tra i due. I due simpaticissimi cantanti infatti, si sono prestati a rispondere ad alcune domande, ospiti nel programma di Maria De Filippi, Amici. Proprio sui social poi, la Power ha ironizzato su una risposta data dall’ex marito. Per quel che si sa, oggi Romina, sarebbe single.

Romina Power vita privata

Il matrimonio tra lei ed Al Bano, fu celebrato il giorno 26 luglio 1970. Insieme, hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl Chiara e Romina Jr. Jolanda. La sentenza del divorzio invece, risale al 20 luglio 2012.

Romina Power biografia

Romina nacque dall’unione di due attori cinematografici, Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011), che ha anche ricordato in un post su Instagram recente e davvero struggente. Inizialmente visse negli States. Dopo la morte prematura del padre, si trasferì dalla nonna in Messico. In Italia ci arrivò a nove anni, con sua madre, sua sorella ed il nuovo compagno della madre. Il suo debutto al cinema a soli 13 anni, fu proprio sul set di un film che incontrò Albano Carrisi. Il film era Nel sole, del 1967. Ciò avvenne un anno dopo il suo esordio da cantante, il primo 45 giri infatti è del 1966. Romina, vanta sei presenze al Festival di Sanremo. I libri da lei scritti, sono sette.

 

Impostazioni privacy