Amici 2020 serale, finale: chi sarà il vincitore? Concorrenti e premi in ballo

Sono quattro i concorrenti in lizza per la vittoria finale di Amici 2020. Ci saranno inoltre anche i premi categoria. Ecco tutte le anticipazioni a riguardo

Amici 2020
Finalisti Amici 2020 (Fonte Instagram – amiciufficiale)

Seppur tra qualche lecita difficoltà dovuta al particolare momento caratterizzata dalla pandemia di coronovirus, il talent show Amici è riuscito ad arrivare alla conclusione. L’assenza del pubblico in studio ha fatto perdere un po’ il vero valore del programma, che ha comunque avuto il suo seguito. Questa sera ci sarà l’attesissima finale del serale in cui si conoscerà il vincitore. In gara ci sono le cantanti Giulia Molino e Gaia Gozzi e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii.

In studio oltre ai partecipanti e alla storica conduttrice Maria De Filippi saranno presenti i professori Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens e i giudici esterni Vanessa Incontrada, Alessia Marcuzzi e Gabry Ponte. Alla Var il maestro Giuseppe Vessicchio e Luciano Cannito. I giornalisti invece parteciperanno all’evento in collegamento video, vista l’impossibilità di raggiungere gli studi di Cinecittà in Roma. Per quanto concerne la diretta invece è prevista su Canale 5 a partire dalle 21:20, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Mediaset Play. 

Sono previsti ben cinque premi. Il più ambito è naturalmente quello del vincitore assoluto, che equivale a 150mila euro. Poi ci sono ancora il premio categoria di 50mila euro, quello Tim della critica sempre del valore di 50mila euro. Riceverà invece un corrispettivo di 20mila l‘inedito più ascoltato (dunque un premio riguardante solo i cantanti). I quattro usufruiranno a prescindere del premio di 7mila assegnato da Marlù. Dunque, anche chi dovesse tornare a casa a mani vuote avrà il suo “contentino”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> AMICI 19, I FINALISTI ASCOLTANO I CONSIGLI DEI PROFESSORI

Amici 2020 finale serale: chi sarà il vincitore? Il web non ha dubbi

Amici 2020
Finale Amici 2020 (Fonte Instagram – amiciufficiale)

Per quanto riguarda la categoria ballo i favori del pronostici sono tutti per il cubano Javier. Sui social, in particolar modo su Instagram, impazzano i commenti a suo favore “Deve vincere assolutamente”, “Merita di vincere la categoria ballo” solo per citarne alcuni. Dunque nessuna speranza per Nicolai? Non è detto, negli anni il talent ha regalato tante sorprese e colpi di scena, chissà se anche stavolta non possa essere così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> AMICI 19, GEMMA GALGANI MANDA UN MESSAGGIO: “VINCETE LE VOSTRE PAURE”

Le due cantanti Giulia e Gaia invece la sfida appare più equilibrata. Quest’ultima appare in vantaggio, sia per il successo di categoria, sia per la vittoria finale. Grazia ad un percorso in crescendo però, la Molino è riuscita a guadagnare la fiducia non solo degli insegnanti, ma anche del pubblico da casa. Il riscontro sui social network è tangibile e ciò rende ancor più avvincente l’atto conclusivo della trasmissione, che negli ultimi anni ha lanciato diversi artisti come Irama, Moreno, i The Koloros, Annalisa oltre che Valerio Scanu, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso.

Impostazioni privacy