Coronavirus, positivo Principe Carlo d’Inghilterra: a rischio la Regina

Coronavirus ha colpito anche i reali D’Inghilterra, nello specifico il Principe Carlo è risultato positivo al tampone, ora grande preoccupazione anche per la Regina.

Coronavirus, Carlo D'Inghilterra
foto Getty Images

E’ stato proprio Buckingham Palace che ha reso nota la notizia che il Principe Carlo D’Inghilterra è risultato positivo al tampone del Covid 19, negativo invece quello di Camilla al momento, sua consorte che da giorni si trova con lui in isolamento in Scozia, nel castello di Balmoral.

Al momento sembra esclusa la necessità di un trasferimento all’Ospedale, certo è che si teme molto anche per la salute della Regina che vista la sua età potrebbe non sopravvivere all’infezione.

Leggi anche: LAURA TORRISI: “GRAZIE A VOI CHE LOTTATE”

Coronavirus, positivo il Principe Carlo D’Inghilterra, si teme per la Regina

Regina e Carlo
foto Getty Images

Coronavirus ha infettato anche il Principe Carlo D’Inghilterra che è risultato positivo al tampone, nonostante l’autoisolamento del reale insieme alla moglie Camilla da diversi giorni.

“Non è stato ancora possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus. Classe 1948, 72 anni da compiere il prossimo novembre, ad oggi l’erede al trono manifesta al momento sintomi lievi e per il resto è in buona salute” queste le parole del suo portavoce.

Certo è che una forte preoccupazione adesso è anche rivolta alla madre del Principe, ovvero la Regina che a breve compirà novantaquattro anni e che potrebbe anche non sopravvivere se eventualmente contagiata, è vero anche che una fonte vicina alla casa britannica ha fatto sapere che madre e figlio si sono visti l’ultima volta prima del 13 marzo per un brevissimo incontro.

E’ stato un breve incontro la mattina del 12 marzo dopo una cerimonia d’investitura per la consegna di alcune onorificenze. Da giovedì scorso la Sovrana ha lasciato Londra giovedì scorso e si trova in auto-isolamento al castello di Windsor assieme al consorte, il principe Filippo, e sta seguendo ogni consiglio adeguato dei medici a tutela del proprio benessere” queste le parole rilasciate dalla portavoce della Sovrana.

Leggi anche: ANTONELLA CLERICI: “LA MIA ARMA CONTRO IL CORONAVIRUS”

Ad ogni modo è già stato reso noto che toccherà al Principe William, secondo il linea di successione a sostituire il padre e la nonna negli impegni ufficiali confermati. La Sovrana farà gli incontri quotidiani con il Primo Ministro Inglese tramite il telelavoro, mentre per tutto il resto toccherà pensarci a William e Kate.

Impostazioni privacy