Coronavirus, momenti di “follia” di un padre in quarantena VIDEO

Il coronavirus costringe tutti alla quarantena. Ma come intrattenere i bambini dentro casa? Guardate questo papà che gioco inventa per la figlia!

Coronavirus, papà e figlia
Papà e figlia (Fonte Instagram)

Il coronavirus sta costringendo l’Italia intera alla quarantena da diversi giorni. Nessuna regione è chiamata fuori, tutte purtroppo sono colpite e in continuo allarme. Per cui, stare a casa ormai non è solamente indice di buon senso ma è divenuto un vero è proprio dictat espresso dal premier in uno dei suoi decreti.

Purtroppo, se non collaboriamo tutti non ne usciamo. La situazione è difficile e non tutti sembrano accettarla. Tant’è vero che ci sono diversi “furbetti” che con scuse banalissime (o nemmeno quelle) non rinunciano alla loro uscita quotidiana. Di fatto, ignorano che questo loro modo di fare è deleterio per l’intero Paese e può vanificare i sacrifici dei più coscienziosi.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTE: CHIUSURA TOTALE DEL PAESE 

Coronavirus, quarantena: il video del magico papà

Papà e figlia
Papà e figlia (Fonte Instagram)

Come spiegare però anche ai bambini che bisogna stare a casa? Loro non potrebbero mai comprendere l‘emergenza coronavirus che ci ha chiamati tutti in causa, loro compresi. E da una parte è una fortuna, perchè nulla deve turbare la loro serenità. Se la pandemia per i grandi è devastante, i più piccoli riescono sempre a farci sorridere e a tirarci su il morale. E per i figli tutto si fa. Se non si può uscire, andare al parco in queste prime giornate di primavera in cui il sole illumina anche i sentieri più tenebrosi e riscalda gli animi, qualcosa bisogna pur sempre inventarla.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS: PRESIDENTE INPS PROPONE REDDITO DI CITTADINANZA PER TUTTI 

In questi giorni, l’Italia intera si sta facendo compagnia attraverso i social. La stragrande maggioranza della popolazione è dotata di internet e dispositivi per stare sempre connessi. E in questo modo ci si sente meno soli, ci si fa compagnia e ci si infonde coraggio a vicenda.

E come far giocare i propri figli senza risultare noiosi? I piccolini hanno bisogno di esperienze diverse. La fantasia non deve mancare mai. Un papà si è mostrato davvero geniale. Se non può portare la figlioletta al parco-giochi, è riuscito a portare il parco-giochi in casa. In che modo? Ha letteralmente trasformato la porta di casa in uno scivolo. In questo modo, il divertimento per la piccola è assicurato!

https://www.facebook.com/patty.girardi/videos/2875900615810339/

Impostazioni privacy