Antonella Clerici svela il suo segreto: “Ecco la mia arma contro il Coronavirus”

Antonella Clerici suggerisce un bellissimo passatempo ai Follower che la seguono e, come lei, restano a casa. E’ la sua arma contro il coronavirus

Antonella Clerici su Instagram: "Ecco la mia arma contro il Coronavirus"
Antonella Clerici (Instagram screenshot)

Un post per raccomandare ancora una volta agli italiani, di restare a casa. Questa volta, Antonella Clerici, conduttrice televisiva seguitissima in Italia, prova a lanciare anche un consiglio, per cercare di far trascorrere quanto più velocemente possibile, questo periodo.

Ormai il Coronavirus relega nelle case milioni di italiani, così, la cinquantasettenne condivide la foto di due copertine, due libri dello stesso autore, da poter magari leggere in questo spazio di tempo.

LEGGI ANCHE: ANTONELLA CLERICI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Antonella Clerici su Instagram: “Ecco cosa leggo”

Antonella Clerici su Instagram: "Ecco la mia arma contro il Coronavirus"
Antonella Clerici (Fonte foto: Getty Images)

La conduttrice tv nata in Lombardia, posta sulla propria pagina ufficiale Instagram, una foto con due copertine pressoché identiche, di due opere diverse di Mariangela Gualtieri, poetessa e scrittrice italiana, nata a Cesena. Antonella non sponsorizza direttamente con le parole, la lettura delle due raccolte di opere, ma parlando del suo amore per la poesia, in pratica suggerisce a chi è a casa, di dedicarvi un po’ di tempo, ora, che gli italiani ne hanno molto.

LEGGI ANCHE: COVID-19: LA QUARANTENA TI FA IMPAZZIRE? ECCO I CONSIGLI DELLA PSICOLOGA

Così, la ex conduttrice di La prova del cuoco ha spiegato il perché della foto, nella sua didascalia: Adoro la poesia che illumina…la lettura mi aiuta sempre nei momenti difficili. Quando leggo tutto scompare. Per molti e’ la musica la panacea x il cuore, x me lo sono i libri”.

A seguire, il post condiviso da poche ore, da Antonella Clerici, con i libri di Mariangela Gualtieri:

https://www.instagram.com/p/B-Ho8jcIyVk/

Le due opere, non sono tra l’altro, tra le ultimissime fatte uscire dalla bravissima poetessa emiliana. Bestia di gioia infatti, è del 2010, mentre ancor più datato è Senza polvere senza peso, uscito nel 2006. Mariangela Gualtieri intanto, ha scritto altre quattro opere, una uscita nel 2011, una l’anno successivo, una ancora nel 2015, ed infine, Quando non morivo del 2019. Ad ogni modo, sembra essersi placata la rabbia di Antonella, che invece pochi giorni fa, fu abbastanza dura proprio sui social, a proposito di chi non rispetta le regole.

 

 

Impostazioni privacy