Coronavirus, l’Italia non è sola: dedica in Belgio emoziona – VIDEO

In un periodo tanto complesso e doloroso come quello che sta vivendo l’Italia alle prese con il Coronavirus, arriva la vicinanza dall’estero: ecco la dedica emozionante

Coronavirus, l'Italia non è sola: dedica in Belgio emoziona - VIDEO
Bandiera italiana (fonte foto: Pixabay)

L’Italia e i cittadini italiani sono alle prese con la terribile pandemia del Coronavirus che sta destando preoccupazione e ansia, e provocando purtroppo tanti casi di contagio e di decessi.

Inoltre, le misure restrittive adottate dal Governo proprio per contrastare i contagi, con un nuovo Decreto annunciato proprio dal premier Conte in conferenza (QUI IL VIDEO INTEGRALE), e che i cittadini hanno l’obbligo di rispettare, stanno generando ansia e stress, nonché un problema economico per il Paese.

Ecco che i cittadini potrebbero provare, in tale situazione di emergenza, un comprensibile senso di solitudine che però non è tale. Sono infatti tantissime le dimostrazioni di affetto, le dediche e i flash mob organizzati nei diversi Stati nel mondo. Azioni e gesta di solidarietà per far sentire la propria vicinanza agli italiani.

A tale appello risponde presente, in modo splendido ed emozionante, anche il Belgio che non fa mancare il proprio affetto, come si evince dal video condiviso su Instagram da Le Iene.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, QUARANTENA E FILM DA VEDERE: 5 TITOLI SCELTI PER VOI

Coronavirus – solidarietà Italia: le campane in Belgio suonano l’inno di Mameli, il video emoziona

Coronavirus, l'Italia non è sola: dedica in Belgio emoziona - VIDEO
Campane Belgio – Le Iene (fonte foto: instagram, screenshot)

Preoccupazione degli italiani per i contagi da Coronavirus e per i decessi, per la questione economica del Paese e per la quarantena, con ulteriori misure annunciate dal premier Conte e analizzate qui punto per punto con tutte le differenze.

Ma l’Italia non è sola nella lotta alla pandemia e le tante testimonianze che arrivano dall’estero e dagli altri Paesi lo testimoniano.

Le Iene condividono su Instagram un video che mostra una città in Belgio, le cui campane risuonano sulle note dell’inno di Mameli.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: I GIOCATORI DELLA ROMA TAGLIANO IL LORO STIPENDIO

Una straordinaria dimostrazione di affetto e di vicinanza, che le stesse Iene sintetizzano in questo modo: “Migliaia di flash mob attraversano e uniscono tutto il mondo. In Belgio l’inno d’Italia rimbomba per le strade da un campanile”.

A dimostrazione di quanto tale gesto sia apprezzato, sono tantissimi i like, al momento più di 150 mila, ma anche i commenti di molti utenti che esprimono emozione dopo aver visto il video.

L’Italia non è sola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Migliaia di flash mob attraversano e uniscono tutto il mondo. In Belgio l’inno d’Italia rimbomba per le strade da un campanile ❤️ #leiene

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data:

Impostazioni privacy