Coronavirus, nuovo decreto Conte: il video integrale della conferenza

Giuseppe Conte in conferenza stampa ha esplicato agli italiani quali sono i punti salienti del Nuovo Decreto: ecco il video integrale

Coronavirus, nuovo decreto Conte: il video integrale della conferenza
Giuseppe Conte, Fonte foto: GettyImages

Il Premier italiano, Giuseppe Conte, è intervenuto oggi in conferenza stampa in merito al Nuovo Decreto sul Coronavirus. In conferenza Conte ha spiegato la nuova normativa in merito alle sanzioni per chi non osserva le regole prestabilite per limitare il contagio.

Infatti, il Premier, ha spiegato: “A livello sanzionatorio abbiamo introdotto una multa che va dai 400 ai 3000 euro”, ovviamente in sostituzione a quella precedente.

Inoltre, nel corso del lungo discorso, ha precisato che nel corso della giornata diverse sono state le voci che identificavano la fine dell’emergenza con il 31 luglio; il Premier ha ovviamente smentito le voci tranquillizzando la popolazione italiana.

Ha poi ringraziato tutti gli italiani per il grandissimo sforzo che in questi giorni stanno compiendo e ha spiegato la motivazione dell’intervento dell’esercito nelle strade.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: I GIOCATORI DELLA ROMA TAGLIANO IL LORO STIPENDIO

Coronavirus, nuovo decreto Conte: il video integrale e i punti salienti

Coronavirus, nuovo decreto Conte: il video integrale della conferenza
Giuseppe Conte, Fonte foto: GettyImages

Il Premier Giuseppe Conte è dunque intervenuto in conferenza stampa per spiegare le nuove direttive a cui gli italiano dovranno attenersi in merito alle norme di contenimento da Nuovo Coronavirus.

Il Presidente ha dunque spiegato l’inasprimento delle sanzioni per chi non rispetta le regole, il ruolo dell’esercito nelle strade delle città e il ruolo che i presidenti delle diverse regioni hanno.

In merito alle regioni, Conte ha spiegato: “Il decreto regolamenta in modo lineare i rapporti tra gli interventi del governo e quelli delle regioni. Lasciamo che i presidenti delle province siano autonome, ha spiegato. I presidenti di regione possono adottare misura più restrittive, ovviamente restando nei limiti del imposti dal governo”.

LEGGI ANCHE –> POMERIGGIO CINQUE, PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA PARLA IN DIRETTA

I militari, già utilizzati in precedenza per il progetto “Strade Sicure”, sono stati riconvertiti per sorvegliare chi nel corso della quarantena non è conforme alle normative vigenti.

Di seguito la diretta integrale e gli interventi del Presidente Giuseppe Conte in merito alle nuove norme a cui attenersi. VIDEO

Impostazioni privacy