Tanti i paesi vicini all’Italia: il tricolore sui loro monumenti

In tanti paesi del mondo, hanno ritenuto importante far sentire la loro vicinanza all’Italia, per l’emergenza Coronavirus. Sui monumenti, il tricolore

Tanti i paesi vicini all'Italia: il tricolore sui loro monumenti
Fonte foto: (Instagram screenshot – nursetimes.it)

Quelli raccolti nel collage, da parte di Nurse Times, non sono tutti, ma simboleggiano la vicinanza che il mondo, sta facendo sentire in un momento così sconfortante, al nostro Paese.

L’Italia non è certamente l’unico Paese a vivere l’emergenza data dal Coronavirus, ma è tra quelli che ne sta soffrendo di più, tra perdite e continui nuovi pazienti nelle corsie degli ospedali.

Il mondo intero, ha fatto così sentire la propria vicinanza agli italiani, disegnando di notte, la celebre bandiera tricolore, sui muri dei monumenti, grazie a bellissimi giochi di luce.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: SE UTILIZZI QUESTA MASCHERINA PUOI DIFFONDERE IL CONTAGIO

Monumenti dal mondo con la bandiera dell’Italia: il sostegno dei Paesi

Tanti i paesi vicini all'Italia: il tricolore sui loro monumenti
Una bandiera italiana (Fonte foto: Getty Images)

L’Italia non è la sola a dover combattere questa epidemia, ma soprattutto, l’Italia non è sola. Virtualmente al fianco del Paese, se ne sono schierati tanti altri, con un gesto simbolico, di grande valore. Il tricolore italiano infatti, è apparso nelle notti delle scorse settimane, sulle facciate dei più importanti facciate, dei monumenti di Albania, Canada, Bosnia-Erzegovina, Israele ed altri ancora.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: RISSA PER L’ULTIMA CARTA IGIENICA IN UN SUPERMERCATO -VIDEO

L’Italia continua ad essere il Paese più colpito dal nemico, Covid-19, ma anche al centro della ricerca, che consentirebbe di sconfiggerlo nel minor tempo possibile. Intanto, proprio una virologa italiana, tra le massime esponenti mondiali in materia, Ilaria Capua, spiega come potrebbero cambiare le nostre vite.

E chissà se il nostro amato tricolore, è mai stato così in alto. Il monumento simbolo di Dubai, il Burj Khalifa infatti, è tra quelli che nelle scorse notti hanno visto il bianco, il rosso ed il verde, stagliarsi sulla propria facciata. Il grattacielo più alto al mondo, è di 829,80 metri. L’effetto più bello però, è quello dei tre colori che si muovono, grazie alle onde delle stupende Cascate del Niagara. Ma ancora, lo Stari Most, il ponte del ‘500 di Mostar, che crea un bellissimo effetto colorato, così come i monumenti di New York, Sarajevo, Gerusalemme, Toronto Tel-Aviv e Tirana, tutti con la stessa bandiera, tutti con lo stesso pensiero, rivolto all’Italia.

Impostazioni privacy