Molto atteso, è arrivato l’annuncio del nuovo decreto, in merito al Coronavirus, da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: cosa cambia, analisi punto per punto
Se ne parlava molto nelle ultime ore ed è arrivato l’annuncio, direttamente da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa, del nuovo decreto che interviene in merito alla complessa situazione italiana legata al Coronavirus.
Rispetto alle misure assunte in precedenza, anche in qual caso annunciate con un intervento, il decreto legge cambia alcuni aspetti, presentando delle differenze, e regolamenta “in modo trasparente i rapporti tra il governo e il Parlamento che potrà seguire gli strumenti di reazione del governo.
Ecco di seguito tutte le differenze punto per punto.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, MISURE ECONOMICHE CONTE: 350 MILIARDI PER EMERGENZA COVID-19
Arriva dunque il nuovo decreto legge annunciato direttamente dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa (QUI IL VIDEO INTEGRALE), un testo che mette in ordine i diversi provvedimenti presi sin dall’inizio dell’emergenza e che, in alcuni campi, inasprisce le misure.
LEGGI ANCHE –> CANI, ALTRO CHE CONTAGIO: SONO UN VERO TOCCASANA DURANTE LA QUARANTENA
Arriva inoltre una precisazione rispetto alla durata del decreto, su cui nelle ultime ore si era diffuso il panico da parte dei cittadini.
Il premier infatti ha specificato che la data indicata è del 31 luglio poiché lo stato di emergenza proclamato è di sei mesi. Ciò non implica che le misure restrittive saranno prorogate fino a tale data, e anzi ha spiegato: “Siamo pronti ad allentare le misure in ogni momento, speriamo prestissimo”.