Guido Bertolaso positivo al Covid-19: tanti i messaggi di sostegno

Guido Bertolaso ha annunciato da poche ore di essere positivo al tampone dul Coronavirus, tantissimi sono stati i messaggi di sostegno da parte del mondo politico.

Guido Bertolaso
foto getty images

Lo ha annunciato tramite un post facebook, l’ex capo della protezione civile e consulente della Regione Lombardia solo poche ore fa, scrivendo: “Sono positivo al Covid-19, quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

Leggi anche: ROBERTA MORISE, DEDICA SPECIALE AL NUOVO AMORE?

Guido Bertolaso positivo al Cornavirus, tanti i messaggi d’affetto

Guido Bertolaso è positivo al Coronavirus, ad annunciarlo è stato lo stesso ex capo della protezione Civile, con un comunicato apparso poche ore fa sui social.

Dopo la notizia, tantissime sono state le persone, specialmente del mondo politico che hanno scritto un pensiero per il loro collega che ad ogni modo ha già ammesso che continuerà a lavorare dall’Ospedale, seguendo tutte le regole della quarantena.

Primo tra tutti, Matteo Salvini, leader della Lega che con un post su Instagram ha scritto: “Sapeva di rischiare ma non si è fermato, giù il cappello: questi sono i servitori dello Stato”. Parole di forza anche da parte del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana che alla domanda sulla possibilità di essere messo nuovamente in quarantena, ha risposto: “non ho avuto nessun contatto stretto, l’ho visto solo domenica alla Fiera e siamo stati vicini per neanche due minuti”.

Leggi anche: FERRAGNI E FEDEZ, TORNANO SUL BALCONE

Di parere diverso invece il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, che si p messo in quarantena dopo aver partecipato con guanti e mascherine a delle lunghe riunioni con Bertolaso ad Ancona.

Staremo a vedere quali saranno gli ulteriori sviluppi del virus che giorno dopo giorno accresce il numero delle vittime in tutta l’Italia, anche se da qualche giorno cresce anche il numero dei guariti. Vi terremo aggiornati.

 

Impostazioni privacy