Amici, Maria De Filippi zittisce la Celentano: “Ti caccerei a calci”

Scintille ed animi accesi tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano durante la terza puntata del talent di Canale 5, Amici

De filippi e celentano
Maria De Filippi e Alessandra Celentano

La terza puntata del talent Amici si è aperta, come ormai di consueto, in uno scenario surreale. Studio vuoto, senza pubblico, sul palco solo gli allievi, i professori e i giudici. Assente Loredana Bertè, sostituita in via eccezionale da Christian De Sica. Questa puntata sarà forse ricordata come una delle più litigiose di sempre. Protagonista una accesa Maria De Filippi, presentatrice del programma.

Non a caso, il programma ha ottenuto il 18,5% di share, contando oltre 4 milioni di spettatori in tutta Italia. Insomma, numeri da capogiro.

Motivo della tensione è il clamoroso gesto di Javier che, stanco di perdere contro Nicolai, il quale lo aveva provocato tutta la settimana, abbandona lo studio, inseguito dagli autori. Me ne vado, vi ringrazio tutti. Io ballo bene, ma vince sempre lui. Non capisco, non capisco tecnicamente, non capisco l’interpretazione”.

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi come non l’avete mai vista: in lacrime ad Amici 

Maria De Filippi sbotta contro la Celentano, rea di aver fomentato un ragazzo nei suoi atteggiamenti scorretti 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (fonte: screenshot Canale 5)

La conduttrice se la prende con Alessandra Celentano, accusata di alimentare la rabbia del ragazzo, senza aiutarlo a ragionare sui suoi comportamenti sbagliati. Non capisco cosa fai ad Amici, perché non dirigi la Scala? Umanamente non sai rapportarti con un ragazzo”.

La Celentano non ci sta e ritiene che la giuria non sia competente: “Ha ragione! Avete votato male! Adesso la danza sembra che sia solo l’emozione!”. A quel punto, Maria sbotta e tuona con parole al vetriolo:Tu sei proprio tonta. Io cerco di far ragionare un ragazzo e tu dici che metto il coltello nella piaga. Sei proprio scema, se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere, non scherzo”.

LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi: “Mio fratello mi ha sparato”

Le tensioni non finiscono qui. Finisce nei peggiori dei modi anche l’avventura di un concorrente, Valentin. Dopo lo scontro finale con il cantante Jacopo, il ballerino polemizza e abbandona la competizione: “Qui ci focalizziamo su altre cose e non riesco a restare concentrato. È un gioco. Anche se dovessi vincere con Jacopo, me ne vado. Anche perché prima la giuria ha sbagliato, Javier aveva ballato meglio di Nicolai”.

A questo punto una esasperata De Filippi, arrabbiata come non mai per la mancanza di rispetto, tuona: Ognuno stia al suo posto. Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta. Io penso che lui meriti più di te di stare qua, perché è rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi”.

Impostazioni privacy