Vasco Rossi, frase filosofica su Instagram. A cosa si riferisce?

Vasco Rossi ha postato su Instagram una sua foto accompagnata da una frase filosofica di Nietzsche

Screen Vasco Rossi Ig
(Fonte foto: Screenshot Instagram)

Il cantante emiliano è abbastanza attivo sui social e su Instagram pubblica un buon numero di foto. L’ultima pubblicata ritrae un suo primo piano: il volto bagnato da goccioline presumibilmente di acqua o di sudore e il profondo sguardo degli occhi azzurri.

La foto è accompagnata da una didascalia filosofica. Il Blasco riprende una citazione di uno dei più grandi filosofi del XX secolo, Friedrich Nietzsche, cambiandone il finale. “C’è una sua frase che dice più o meno: -Le conseguenze dei vostri atti vi prenderanno per i capelli anche se nel frattempo sarete diventati…- Lui dice ‘migliori’, ma io dico ‘calvi’… È una frase straordinaria, la tengo sempre a mente”.

LEGGI ANCHE -> Vasco Rossi risponde a minacce di morte: “Ti aspetto amico…

LEGGI ANCHE -> Vasco Rossi, il figlio Lorenzo confessa il suo dolore e l’odio ricevuto

Postando questa massima filosofica a cosa avrà voluto alludere il cantante? Recentemente si era sfogato sul suo profilo Facebook, dichiarandosi un emarginato

Vasco Rossi rivelazioni choc nel docu-film in onda su Canale 5
Vasco Rossi, Fonte: GettyImages

Chissà cosa avrà voluto dire la rockstar scrivendo questa frase. Recentemente si era sfogato sulla propria fan page su Facebook, descrivendo la sua condizione di artista, privilegiato ma emarginato. “Rimango un emarginato, lo ripeto sempre. Emarginato di lusso, ma sempre emarginato – commenta il cantante -. All’inizio essere famosi era molto divertente, perché la vivevo come una conferma che esistevo. I primi successi mi diedero l’illusione di aver risolto tutti i problemi. Poi sono arrivati i prezzi da pagare. Ma come potrei lamentarmi?”

Ogni rapporto è falso. Mi pesa – scrive Vasco su Facebook – Ogni tanto parto all’estero e vado dove nessuno mi conosce. E mi mescolo alla gente e lì mi sento bene”. Allora possiamo domandarci se citando Nietzsche voglia riferirsi a qualcuno in particolare? O a se stesso? Oppure vuole semplicemente ricordare a tutti che compiere delle azioni ha delle conseguenze delle quali siamo responsabili.

Vasco è un artista completo, all’attivo ha ben 33 album e vanta una brillante carriera ricca di successi sin dal 1977. A quanto pare la vita delle persone è più complessa di quello che possa essere. Non basta il successo, che è comunque un fardello pesante da portare.

Impostazioni privacy