Sanremo, Amadeus beato tra le donne, ma quanto costa il festival?

 Arrivano le indiscrezioni sui compensi di Amadeus e delle undici conduttrici: cifre da capogiro per il Festival, ecco quanto costa Sanremo

Sanremo, Amadeus beato tra le donne, ma quanto costa il festival?
Amadeus e alcune conduttrici (fonte foto: Gettyimages)

La 70sima edizione del Festival di Sanremo, condotta dall’amato Amadeus, è finalmente iniziata e sta già facendo parlare di sé: sono in molti infatti a domandarsi quanto costa il Festival.

Stando ad alcune indiscrezioni, i compensi per le undici conduttrici che nel corso delle serate affiancheranno Amadeus, sono da capogiro.

L’evento musicale dell’anno, infatti, che conta grandi artisti e ospiti super come Romina e Albano, che ieri hanno emozionato ma anche spaventato il pubblico, sarà infratti impreziosito dalla presenza di molti vip.

Ci saranno: Monica Bellucci, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier.

Ed ecco che iniziano a girare dunque le cifre, non uguali per tutte, tra picchi e donazioni in beneficenza.

Stando a quanto riportato da Dagospia, la pubblicazione web di rassegna stampa e retroscena su politica, economia, società e costume curata da Roberto D’Agostino, l’accordo con la giornalista palestinese Rula Jebreal, che tanto ha fatto discutere, si aggirerebbe intorno ai 25 mila euro.

Stando ad altre voci, quest’ultima avrebbe deciso di devolvere l’importo in beneficenza.

LEGGI ANCHE –> ACHILLE LAURO – SANREMO, “ME NE FREGO”: QUANTO ACCADUTO È INCREDIBILE

LEGGI ANCHE –>  TIZIANO FERRO E IL SUO GRANDE CUORE: COSA FARÀ CON IL COMPENSO DI SANREMO

SANREMO 2020, QUANTO COSTA, CIFRE E COMPENSI: LE INDISCREZIONI

Sanremo, Amadeus beato tra le donne, ma quanto costa il festival?
Diletta Leotta e Amadeus (fonte foto: GettyImages)

Girano dunque voci e indiscrezioni in merito al compenso accordato alle conduttrici di Sanremo che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston. Come detto, in alcuni casi le cifre sarebbero le medesime, in altri la quantità sarebbe maggiore.

Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno, Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello dovrebbero infatti percepire 25 mila euro come cachet.

Diversa invece sembrerebbe la situazione per Antonella Clerici, che dovrebbe, stando a quanto raccolto, doppiare le cifre delle altre e percepire 50 mila euro. Tuttavia, la sua presenza al Festival potrebbe essere incluso nel contratto che ha con la Rai.

Di Monica Bellucci, Emma D’Aquino e Laura Chimenti non si conoscono i possibili compensi, ma sembra che per loro possa esserci un rimborso spese. Per quanto concerne Amadeus invece, la sua retribuzione sarebbe pari a 500 mila euro.

Infine, in merito a tutto il Festival, il suo costo si agirerebbe intorno ai 18 milioni di euro, una cifra elevata che dovrebbe però essere ripagata dagli spazi pubblicitari concessi dalla Rai.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo