Sanremo 2020, Amadeus travolto dalle critiche: cos’ha combinato?

Amadeus è stato aspramente criticato a causa di alcune scelte pre Festival di Sanremo 2020: ecco cos’ha combinato il conduttore

Sanremo 2020, Amadeus travolto dalle critiche: cos'ha combinato?
Amadeus, Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/giovanna_e_amadeus/)

Il noto conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano, Amadeus, ha presenziato e condotto la serata dell’ultimo dell’anno direttamente da Potenza e, durante la serata, si è impegnato molto per rendere l’ultimo giorno dell’anno estremamente piacevole e divertente.

Molti, infatti, hanno apprezzato la conduzione de ‘L’anno che verrà‘ ma hanno aspramente criticato una delle sue scelte fatte dallo show man prima della nuova edizione di Sanremo 2020.

Come sicuramente i tanti fan dell’amato Festival già sapranno, i nomi dei partecipanti a Sanremo vengono rivelati durante una conferenza stampa pre Festival.

Amadeus ha deciso di svelare al pubblico i concorrenti che saranno il gara durante la 70esima edizione di Sanremo. La scelta dell’ex disc jockey ha preso alla sprovvista tutti e a molti la decisione di rompere la consuetudine non è piaciuta affatto.

Ora la scelta poco consona fatta dal conduttore sarà discussa dalla Commissione di Vigilanza Rai, nel frattempo molti hanno giudicato la condotta di Amadeus poco consona e per niente rispettosa.

Il conduttore non ha ancora risposto alle accuse e non si sa ancora se ci saranno ripercussioni da parte della temuta Commissione.

LEGGI ANCHE–> SANREMO 2020, IL FESTIVAL SPACCA E DIVIDE: È GIÀ BUFERA

Amadeus aspramente criticato prima di Sanremo 2020: Le parole di Federico Mollicone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎧 Immerso nella Musica…🎵🎶 … in ogni luogo… dalla mattina alla sera… direi anche di notte… #amadeus #mylove

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus) in data:

Il famoso ed amato conduttore televisivo, Amadeus, è stato dunque aspramente criticato per la scelta di comunicare i nomi dei Big che prenderanno parte alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.

La consuetudine vuole che i nomi dei protagonisti siano resi pubblici durante una conferenza stampa pre Festival, il conduttore ha violato questa lunga tradizione.

Molte le critiche arrivate all’ex disc jockey e la disillusione dei fan si è fatta sentire. Ora la questione, come sopracitato, è passata nella mani della Commissione di Vigilanza Rai.

Al momento nessuno si è pronunciato e nemmeno il prossimo conduttore dell’amatissimo Festival ha proferito parola sulla questione sollevata.

Il caso è stato messo in evidenza alla Commissione dal deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone che di recente ha dichiarato: “È una condotta lesiva degli interessi dell’azienda: presenteremo un quesito in commissione di Vigilanza Rai per chiedere chiarezza al management, ricordando ad Amadeus che ha stipulato un contratto con l’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo”.

Chi sarà la valletta che accompagnerà Amadeus?

Tra le tante polemiche che in questi giorni si sono susseguite vi è anche quella della valletta che potrebbe accompagnare il conduttore in una delle serate. Il nome che ha fatto più discutere è stato quello della nota giornalista palestinese Rula Jebreal.

LEGGI ANCHE–> ROMINA POWER INCERTA SU SANREMO: MA C’È UNA SORPRESA CON AL BANO

Le critiche sono principalmente arrivate dal mondo dei “sovranisti” e una delle critiche più aspre è arrivata da Daniele Capezzone, collaboratore della ‘Verità‘ che con un tweet ha espresso la sua opinione: “Mi par di capire che con i soldi del canone #Rai #RulaJebreal potrebbe essere incaricata a #Sanremo di spiegarci quanto le facciamo schifo. Se poi qualcuno si lamenterà sui social, seguiranno accuse di razzismo, sessismo e machismo. Pure nel 2020, ci avete già rotto i c***”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

✨Buon 2020 a tutti voi 😘 🌶 Auguriiiiiii🎉 #raiuno #amadeus #lannocheverrà

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus) in data:

Impostazioni privacy