Gigi D’Alessio, a Domenica in svela il ricordo doloroso di Natale

Nel corso della puntata di Domenica In, condotto da Mara Venier su Rai 1, arrivano le toccanti parole sul Natale di Gigi D’Alessio: “un evento doloroso”

Gigi D'Alessio, a Domenica in svela il ricordo doloroso di Natale
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (GettyImages) – Gigi D’alessio (foto da facebook, @domenicainrai)

Durante la puntata di ieri, domenica 22 dicembre, del programma Domenica In, condotto su Rai 1 da Mara Venier, tra i diversi ospiti intervenuti c’è anche il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio, che con le sue rivelazioni ha commosso tutti i presenti.

Lo studio è pregno di aria natalizia, considerando che manca davvero poco al Natale, e Gigi si presenta, tra gli applausi del pubblico, insieme ad un altro big della musica napoletana altrettanto amato, Nino D’Angelo.

La coppia sarà protagonista del tour che li vedrà coinvolti sin dal prossimo 26 dicembre. Il Natale non è presente solo nell’aria dello studio, ma anche nelle domande che la ‘Zia’ più famosa d’Italia rivolte al cantautore D’Alessio.

Mara infatti gli chiede il significato del Natale per lui, e la risposta di Gigi fa riflettere e commuovere, per intensità e sincerità.

“Dentro di me – spiega il famoso cantautore – non sarà mai una giornata facile, visto che ho perso mia madre nella tra il 24 e il 25 dicembre.”. Gigi spiega che all’epoca era solo un ragazzo, avendo infatti solo 18 anni. Inoltre aggiunge, comprensibilmente, che per lui tale festa sarà “sempre segnata dal ricordo di questo evento doloroso”.

LEGGI ANCHE –> Carmela Barbato e Anna Tatangelo: gli amori di Gigi D’Alessio

A Domenica In arrivano le commoventi parole di Gigi D’Alessio sul Natale: nelle sue parole c’è una grande assente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quanto vi voglio bene ❤️🎄🎄🎄🎄🎄 @gigidalessioreal @nino.dangelofficial @luche_official grazie @parosh_official @renecaovilla

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

Intervenuto dunque negli studi di Domenica in, il programma condotto su Rai 1 da Mara Venier, il popolare e apprezzato cantautore napoletano Gigi D’Alessio, in compagnia come detto di un altro big della musica partenopea, Nino D’Angelo.

Le sue riflessioni e le sue parole sul Natale, in seguito alla domanda posta da Mara, stanno facendo il giro del web e hanno commosso l’intero studio, poiché inaspettate ed estremamente profonde.

Se per Gigi il Natale rappresenta, come ovvio che sia dato l’accaduto, un evento doloroso, il modo e il motivo con cui vive tale festa rappresenta un insegnamento per tutti.

Il cantautore infatti racconta che la tristezza che sente dentro in seguito alla perdita della propria mamma non potrà togliergliela mai nessuno, tuttavia ricordo costantemente di avere delle responsabilità, tra cui quella di permettere ai figli e ai nipoti di trascorrere un Natale sereno.

“So che non posso trasferire su di loro la mia malinconia, – spiega Gigi – per questo mi impegno sempre al massimo per far passare loro delle belle giornate”.

Una posizione giusta quella di Gigi, che pur accettando il dolore e la malinconia che sente nei giorni di Natale, si fa in quattro per regalare la serenità e la felicità alla sua famiglia, in tale periodo.

Se i presenti e il popolo dei social e dei telespettatori hanno davvero apprezzato le sue parole, c’è qualcuno che non può fare a meno di notare che c’è una grande assente tra le parole raccontate dal cantautore.

LEGGI ANCHE –> Gigi D’Alessio su Anna Tatangelo: “Noi non vogliamo questo”

Neanche una volta, infatti, nel corso del suo racconto, Gigi ha menzionato Anna Tatangelo, colei che gli sta accanto da diversi anni. È molto possibile che semplicemente la chiacchierata lo abbia portato altrove, a parlare di altro, e che quindi non aver speso una parola su di lei sia un caso. Tuttavia, la presenza dei dubbi relativi alla loro relazione da parte di qualcuno non è certo una novità e anche in questa occasione, la non citazione è stata notata dai più attenti tra gli spettatori.

Impostazioni privacy