Sanremo, Anna Tatangelo canterà la crisi con Gigi D’Alessio

Sanremo, Anna Tatangelo canterà la crisi con Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo (Paolo9300, Wikipedia)

A Sanremo 2019, la bella cantante Anna Tatangelo canterà un brano autobiografico, “Le nostre anime di notte”: la canzone ispirata al momento di crisi con Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo sarà a Sanremo 2019, per lei il settimo appuntamento, con un brano autobiografico ispirato al momento di crisi passato con Gigi D’Alessio.

Al Festival infatti, Anna canterà la crisi, ora passata,con Gigi D’Alessio, come racconta al Corriere della Sera.

La sua “Le nostre anime di notte parla di un amore finito e poi in qualche modo ritrovato.

“Nelle canzoni parlo di me, – spiega Anna al quotidiano – se poi il mio compagno si chiama Gigi D’Alessio è un problema di altri”.

Poi prosegue: “Io e Gigi ce lo siamo detto: siamo artisti, viviamo di musica quindi non ci possiamo precludere di cantare l’amore. Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni”.

Sanremo, Anna Tatangelo canterà la crisi con Gigi D’Alessio: nel disco tutto il suo dolore

Sulla possibilità che il brano venga sezionato per carpire gli elementi di rottura con Gigi, spiega: “Non me ne frega niente. Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. ‘Le nostre anime di notte’ racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate e condividono ancora un sentimento”.

Parlando invece di se stessa, Anna afferma: “Io sono nata vecchia e sto ringiovanendo”.

Poi racconta dei mesi passati, quando ha lavorato all’album in arrivo, “La fortuna sia con me“: “Nei mesi in cui è nato ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita.

Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori e aprendomi a suoni più internazionali che ho scoperto con i miei ascolti”.

Nel disco c’è il suo dolore: “Quando esci da una storia importante all’inizio è dura. Mi sono trasferita in un nuovo appartamento con mio figlio e mi sono sentita fragile. Poi col tempo ho sentito che stavo tirando fuori le cosiddette…”.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, NINO D’ANGELO E GIGI D’ALESSIO INSIEME PER LA PRIMA VOLTA

https://www.instagram.com/p/BswB7fMHlRl/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Impostazioni privacy