Carmela Barbato e Anna Tatangelo: gli amori di Gigi D’Alessio

Protagonista di “20 anni che siamo italiani” su Rai 1, molto apprezzano la carriera di Gigi D’Alessio: ma qual è la storia dei suoi amori, dall’ex Carmela Barbato ad Anna Tatangelo?

 Carmela Barbato e Anna Tatangelo: gli amori di Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (GettyImages)

Debutta questa sera su Rai 1 “20 anni che siamo italiani”, il nuovo programma che vede Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada raccontare i loro primi vent’anni da “italiani”, insieme a tanti ospiti, e analizzare come è cambiato il mondo intorno a loro: della carriera di Gigi si sa tutto, ma qual è la storia dei suoi amori, da Carmela Barbato ad Anna Tatangelo?

Anni or sono, quando il cantante napoletano non aveva ancora raggiunto la fama e il successo, quando insomma non era ancora conosciuto da tutti e apprezzato da moltissimi fan, Gigi, che era all’epoca lontano dalla televisione, incontra Carmela Barbato.

La coppia, giovanissima, si innamora perdutamente e dalla loro unione nascono tre figliClaudio, nel 1986; Ilaria viene alla luce invece nel 1992; più tardi arriva Luca, nel 2003.

Il loro rapporto sembra essere molto stretto e unito. Intanto Gigi coltiva il suo grande talento e costruisce, mattone dopo mattone, la propria carriera. Il cantante inizia ad inanellare svariati record di vendite degli album musicali, mentre gli italiani cantano le sue canzoni, alcune delle quali veri e propri tormentoni.

Nel 2005, poi, arriva Anna Tatangelo

LEGGI ANCHE –> DILETTA LEOTTA E GIGI D’ALESSIO SI BACIANO? ECCO LA VERITÀ

Da Carmela Barbato ad Anna Tatangelo: gli amori e i cambiamenti di Gigi D’Alessio

Carmela Barbato e Anna Tatangelo: gli amori di Gigi D'Alessio
Carmela Barbato e Gigi D’Alessio (fonte foto: viagginews.com)

Gigi D’Alessio, insieme a Vanessa Incontrada, stasera su Rai 1 si prende la scena con il programma “20 anni che siamo insieme”. Una lunga storia di successi e record, per il cantante napoletano, che è partito da lontano per arrivare alle vette del successo televisivo e, prima ancora, musicale.

La prima fase della vita di Gigi D’Alessio, quella cioè condivisa con la moglie Carmela Barbato, sembra interrompersi in seguito all’incontro con Anna Tatangelo, la bravissima e bellissima cantante di Sora, seguitissima sui social come Instagram.

Il rapporto di Gigi con Carmela, stando a quanto si legge su alcuni giornali di gossip dell’epoca, vive un rapporto di crisi che si conclude con la separazione ufficiale nell’anno 2006.

In quel periodo turbolento per la coppia che poi giunge a separarsi, oramai alcuni fa, è proprio Carmela a rilasciare una dichiarazione: “Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete.”.

Poi il passaggio sul passato: “Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto”.

LEGGI ANCHE –> PAMELA PRATI, LA SHOWGIRL, SENZA VELI, SI COPRE CON LA MANO SU INSTAGRAM

Gigi e Anna: la nuova fase del cantante

Da quel momento, Carmela è apparsa sempre meno in pubblico, tenendosi lontana dal gossip e dalle interviste. Di lei si è parlato all’epoca del flirt con un ex corteggiatore di Uomini e Donne, Aimone Angeli. La storia però sarebbe finita. Oggi Carmela vive nella villa di Posillipo insieme ai figli.

Gigi e Anna invece hanno poi dato vita ad un lungo rapporto, una relazione da cui è nato anche Andrea, il loro figlio, nel 2010. Tra i due, tantissimi momenti intensi, la musica e non solo, come passione condivisa, momenti di alti e bassi come accade a tutte le coppie. Per un dato periodo Gigi e Anna si sono separati in virtù di un periodo di crisi, poi superato. I due, infatti, sono poi tornati insieme.

Da un po’ di tempo a questa parte si parla tanto di un possibile matrimonio per loro due. Tanto gossip ma al momento solo un’eventualità per la coppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sardegna🌸

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial) in data: