L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome

L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome sarà presentato in anteprima al cinema per poi andare in onda su Rai 1 a partire dal 10 febbraio. Trama e cast della serie che sconvolgerà gli italiani

L'amica geniale
L’Amica Geniale – Storia di un nuovo coglome, locandina (Facebook)

L’Amica Geniale, serie Rai che ha riscosso un successo senza pari nella scorsa stagione televisiva sta per arrivare in anteprima nei cinema italiani. Le date previste sono 27, 28 e 29 gennaio 2020. L’evento verrà distribuito in esclusiva da Nexo Digital. La seconda stagione andrà poi in onda su Rai 1 a partire dal 10 febbraio 2020, nella settimana seguente al Festival di Sanremo.

In rete sono già presenti nuove foto ufficiali ed il primo trailer, nel quale Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) si ritrovano alle prese con nuovi problemi da affrontare.

Leggi anche > Ludovica Nasti, chi è? Età, Un Posto al Sole

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome”. Trama e Cast

L'Amica Geniale - Storia di un nuovo cognome (Facebook)
L’Amica Geniale – Storia di un nuovo cognome, le protagoniste (Facebook)

La stagione scorsa si era conclusa con Lila che aveva finito per sposarsi senza riuscire ad uscire dal rione, come tanto desiderava. Nella nuova stagione Lila sente di aver perso la propria identità dopo aver acquisito il cognome del marito. Mentre Elena, la ragazza che delle due ha avuto l’opportunità di studiare, è diventata una studentessa modello ma si è anche resa conto di vivere in uno stato di malessere che prescinde dal luogo in cui si trova. Le due ragazze si trovano in vacanza ad Ischia quando incontrano una vecchia conoscenza d’infanzia, Nino Serratore (interpretato da Francesco Serpico), che nel frattempo è diventato uno studente universitario dalle belle speranze. L’incontro, all’apparenza casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame e le porterà a proiettarsi in due mondi completamente diversi. Lila diventerà un’abile venditrice di scarpe nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara, al centro di Napoli. Elena continuerà con perseveranza i suoi studi e si mostrerà disponibile a partire per Pisa, dove andrà a frequentare l’Università. La trama sarà intrisa di vicende intricate della giovinezza delle due ragazze, con un ritmo incalzante in cui si cercheranno, perderanno e ritroveranno.

Nel cast de: “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome” saranno coinvolti: Margherita Mazzucco (Elena Greco), Gaia Girace (Lila Cerullo), Giovanni Amura (Stefano Carracci), Elvis Esposito (Marcello Solara), Anna Rita Vitolo (Immacolata Greco), Dora Romano (Maestra Oliviero), Gennaro De Stefano (Rino Cerullo), Antonio Buonanno (Fernando Cerullo), Luca Gallone (Vittorio Greco), Valentina Acca (Nunzia Cerullo), Christian Giroso (Antonio Cappuccio), Alessio Gallo (Michele Solara), Nunzia Schiano (Nella Incardo), Federica Sollazzo (Pinuccia Carracci), Sarah Falanga (Maria Carracci), Fabrizio Cottone (Alfonso Carracci), Francesco Serpico (Nino Sarratore), Emanuele Valenti (Donato Sarratore), Fabrizia Sacchi (Lidia Sarratore).

Leggi anche > Siren, la serie tv su Rai 4: Chi è Eline Powell (Ryn)

La produzione ha visto coinvolti più di 125 attori e migliaia di comparse. Duemila costumi realizzati tra materiali originali e di repertorio. La serie è suddivisa in 8 episodi da 50 minuti ciascuno. Produzione curata da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia.

 

 

 

Impostazioni privacy