Ludovica Nasti, chi è? Età, Un Posto al Sole

La giovanissima attrice napoletana Ludovica Nasti interpreta la piccola Mia in Un Posto al Sole. La sua precoce carriera è già ricca di numerosi successi. Biografia, età, social network

Ludovica Nasti
Ludovica Nasti, Mia, Un posto al Sole (Instagram)

È entrata nel mondo della recitazione in punta di piedi e grazie alla sua simpatia in pochi mesi si è presa la scena in Un posto al Sole dove recita la parte di Mia, sorella di Alex, a cui molto legata. Ribelle, solare e furba, è subito entrata nelle grazie degli abitanti di Palazzo Palladini, in particolar modo di Arianna ed Andrea.

Ludovica Nasti, nata a Napoli il 26 settembre del 2006, nonostante la tenera età è uno degli astri nascenti del panorama italiano. Lo scorso 5 giugno è entrata a far parte del cast di Un posto al Sole (in onda su Rai Tre dal lunedì al venerdì a partire dalle 20:45), dove ha raccolto diversi consensi grazie a quella sfrontatezza tipica dell’adolescenza.

Leggi anche -> Anticipazioni “Un posto al sole” puntata 25 ottobre: dove vederla

Ludovica Nasti
Ludovica Nasti (Instagram)

Ludovica Nasti: biografia e carriera

La partecipazione alla soap opera napoletana non segna il suo debutto televisivo. Lo scorso anno aveva preso parte alla serie televisiva “L’amica geniale” tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, in cui si è ben distinta nei panni di Raffaella Cerullo detta Lila. È stata scelta tra più di 8000 bambine delle scuole di Napoli e provincia. Carnagione scura, mora, occhi verdi sono i tratti che la contraddistinguono e che probabilmente hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Frequenta la seconda media a Pozzuoli, dove vive con i suoi genitori.

Già da quando era piccola si è dovuta confrontare con le difficoltà della vita. A soli 4 anni si è trovata a lottare con una forma di leucemia linfoblastica, che è poi riuscita a debellare. Tra le sue passioni ci sono la danza e la matematica e ovviamente la recitazione, scoperta così per caso, ma che probabilmente diventerà il suo futuro. A giugno infatti è stata insignita del “Globo d’oro” come “giovane promessa del cinema italiano”.

Leggi anche -> L’isola di Pietro 3, chi è Chiara Baschetti: fidanzato e Instagram

 

Impostazioni privacy