Silvia Toffanin intervista Enrico Mentana: a Verissimo il racconto intimo

Enrico Mentana, intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin, si racconta da figlio, da padre e da giornalista: i temi trattati durante la chiacchierata

Silvia Toffanin intervista Enrico Mentana: a Verissimo il racconto intimo
Enrico Mentana (Gettyimages) – Verissimo (Facebook, @verissimo)

Navigato giornalista, noto direttore del TG LA 7, nonchè creatore delle trasmissioni seguitissime “#MaratonaMentana“, ma anche figlio e padre: quello a Verissimo in onda oggi, sabato 14 dicembre, è un racconto inedito di Enrico Mentana, che si fa accompagnare  dalla brava e bella Silvia Toffanin.

Proprio Silvia, di cui tanto si è parlato in settimana in merito al matrimonio in gran segreto che avrebbe fatto con Pier Silvio Berlusconisceglie Enrico Mentana come uno dei ospiti della puntata, un personaggio noto e famoso, dalla lunga carriera, ma di cui si conosce poco dell’ambito privato, poiché persona molto riservata.

E il racconto parte proprio dall’ambito personale, da un Mentana figlio che racconta alcuni aneddoti importanti legati alla sua infanzia. “Mia mamma – spiega il direttore del TG LA 7 – a causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna”.

Tuttavia, aggiunge il giornalista, sua mamma ha scelto di non raccontare nulla dell’accaduto per preservarli e tenerli al riparo. Enrico definisce sua madre come “Una donna di grande bontà”.

Da figlio, si passa alla versione papà, e il direttore si abbandona ad una sincera confessione, spiegando di provare ad essere sempre un padre all’altezza delle aspettative dei suoi stessi figli.

Quattro figli, distanziati per età di 20 anni l’uno dall’altro, molto diversi tra loro, racconta, e pur uniti dalla passione calcistica dell’Inter. Poi Enrico aggiunge, confidando la sua speranza, ovvero quella di voler diventare anche nonno.

VERISSIMO – DOVE VEDERE IL PROGRAMMA:

La trasmissione va in onda su Canale 5 a partite dalla 16; in alternativa, è possibile seguire Verissimo anche in streaming su MediasetPlay.

LEGGI ANCHE –> VERISSIMO – Edoardo Stoppa, chi è il marito di Juliana Moreira?

Verissimo – Enrico Mentana si racconta da Silvia Toffanin: la visione del giornalismo, le parole su Lamberto Sposini e la riflessione sul futuro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sabato, per la prima volta a #Verissimo, il Direttore Enrico Mentana ripercorrerà tutta la sua storia! @enricomentana

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv) in data:

È un Enrico Mentana dunque inedito, quello che si mostra a Verissimo e che racconta di vicende personali che vanno al di là di quanto mostrato ogni giorno in televisione, da noto e apprezzato personaggio pubblico.

Tuttavia, il lavoro per Enrico è un fattore estremamente importante, e Silvia gli chiede una riflessione in merito ai famosi fuori onda del tg in cui viene fuori il lato caratteriale acceso del giornalista.

Mentana risponde che i tempi dell’informazione sono veloci e non sono possibili momenti morti causati dalla sciatteria di qualcuno. Ne va del lavoro di tutti. Poi aggiunge però che raramente si incavola.

Non può mancare una domanda sul suo collega, Lamberto Sposini, in virtù dell’affetto che lega quest’ultimo al direttore. A tal riguardo, Enrico spiega che le sue condizioni di salute erano e sono “un pensiero laterale che è sempre qui”.

In chiusura, arriva la domanda di Silvia su come pensa di vedersi il giornalista tra 20 anni. A tale, complicata domanda, Mentana risponde chiaramente, affermando che non potrà continuare sempre a fare tutto le cose che fa oggi.

Il giorno in cui si sentirà meno idoneo e quando farà delle considerazioni sulle sue performance, diminuirà gli impegni. A quel punto, spiega Enrico, “mi occuperà solo di far crescere in questo mestiere i giovani“.

LEGGI ANCHE –> Verissimo, intervista doppia per la coppia Moreira – Stoppa: anticipazioni

VERISSIMO – COME INTERAGIRE SUI SOCIAL:

Silvia Toffanin intervista Enrico Mentana: a Verissimo il racconto intimo
Mentana – TG LA 7 (la7.it/ https://tg.la7.it/cultura-e-societa/anteprima-tgla7-delle-2000-di-giovedì-12-dicembre-2019-12-12-2019-145234)

 

Impostazioni privacy