La nostra terra: trama del film su Rai 1 con Iaia Forte e Debora Caprioglio

Su Rai 1, stasera 5 novembre alle 21:35, in onda il film ‘La nostra terra’ con Stefano Accorsi, Iaia Forte e Debora Caprioglio: trama, cast e curiosità

La nostra terra: trama del film su Rai 1 con Iaia Forte e Debora Caprioglio
La nostra terra (YouTube, redazionekinoweb)

Una storia ispirata alla nascita delle cooperative agricole su terreni confiscati alle mafie. Su Rai 1, in prima serata stasera 5 novembre, in onda il film ‘La nostra terra’ con Iaia Forte e Debora Caprioglio tra le attrici e gli attori del cast: trama, cast, curiosità e trailer della pellicola.

Trama

Il film narra la vicenda di Cosimo Bonavita, un uomo che nel 1967 non ha altra scelte che cedere il proprio podere ai mafiosi, ovvero alla famiglia Sansone. Nicola Sansone, esponente del clan, nel 1998 viene imprigionato mentre la proprietà è confiscata dallo stato. Tuttavia Cosimo resta, e continua a lavorare in modo abusivo.

Debora Caprioglio: età, carriera e vita privata dell’attrice – CLICCA E LEGGI QUI

La nostra terra: trama del film su Rai 1 con Iaia Forte e Debora Caprioglio
Stefano Accorsi – La nostra terra (Youtube, redazionekinoweb)

Un giorno, la stessa terra viene affidata ad una cooperativa, la cui gestione va nella mani di Filippo, esperto di leggi ma con poca o nulla esperienza reale. Numerosi saranno gli ostacoli che si troverà di fronte, così come i sabotaggi o i misteri. Mentre la sua storia va avanti, cosa accada al Sansone? Trionferà l’antimafia?

LEGGI ANCHE –> ANGELO MARESCA, CHI È IL MARITO DI DEBORA CAPRIOGLIO: ETÀ E CURIOSITÀ

IAIA FORTE E DEBORA CAPRIOGLIO IN ‘LA NOSTRA TERRA’ – STASERA SU RAI 1: CURIOSITÀ, CAST E TRAILER DEL FILM

Andrà dunque in onda stasera su Rai 1 ‘La nostra terra’, un film che narra una storia di mafia, ma soprattutto di antimafia, di cooperative e terreni confiscati alla malavita organizzata.

La pellicola, dal genere drammatico e prodotta nel 2014 in Italia, per la regia di Giulio Manfredonia (Se fossi in te, Qualunquemente, Rocco Schiavone 2, L’isola di Pietro 2), ha una durata di circa 100 minuti.

La nostra terra – chi è Iaia Forte: compagno e carriera dell’attrice – CLICCA E LEGGI QUI


Nel cast della pellicola ci sono diversi volti noti al pubblico, tra cui: Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Debora Caprioglio.

In particolare, Iaia Forte veste i panni di Azzurra, mentre Debora Caprioglio è Jessica.

Il film è arrivato la cinema il 18 settembre del 2014 mentre il 15 c’è stata la presentazione e l’anteprima all’antro spazioCinema di Milano, alla presenza, tra gli altri, di Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.
Fonte video: Youtube /redazionekinoweb

Impostazioni privacy