‘La nostra terra’, chi è Iaia Forte: compagno e carriera dell’attrice

Questa sera , su Rai 1 alle 21:35, andrà in onda il film in prima visione ‘La nostra terra’ con protagonista Iaia Forte: chi è, compagno e carriera

'La nostra terra', chi è Iaia Forte: compagno e carriera dell'attrice
Fonte: GettyImages

Stasera, alle 21:35 su Rai 1, andrà in onda il film in prima visione ‘La nostra terra‘ e tra i protagonisti, oltre al famoso attore Stefano Accorsi, anche Iaia Forte: chi è, carriera e compagno dell’attrice.

La nostra terra: trama del film su Rai 1 con Iaia Forte e Debora Caprioglio – CLICCA E LEGGI QUI

Iaia è nata il 16 marzo del 1962 a Napoli ed è una nota attrice di cinema e teatro. Dopo il diploma al Centro sperimentale di cinematografia comincia a lavorare in teatro, insieme al grande Toni Servillo, alla commedia ‘Il misantropo’ e in seguito collabora con il gruppo Teatri Uniti.

A teatro la Forte lavora con molti nomi noti del panorama artistico, tra cui: Carlo Cecchi; Federico Tiezzi; Leo de Berardinis; Emma Dante e molti altri.

'La nostra terra', chi è Iaia Forte: compagno e carriera dell'attrice
Fonte: GettyImages

Dopo qualche anno Iaia comincia la sua esperienza nel mondo del cinema e prende ai film ‘I vesuviani’, ‘I buchi neri’ e ‘Chimera’. Nel 2014, per la regia di Paolo Sorrentino, partecipa al film premiato agli Oscar ‘La grande bellezza’.

LEGGI ANCHE –> Debora Caprioglio: età, carriera e vita privata dell’attrice di ‘La nostra terra’

Protagonista di ‘La nostra terra’ Iaia Forte: chi è, carriera e compagno dell’attrice

Stasera andrà dunque in onda il film in prima visione ‘La nostra terra‘ e tra i protagonisti, oltre al bravissimo Stefano Accorsi, ci sarà la nota attrice Iaia Forte: chi è, carriera e compagno.

Con Luca Ronconi, la Forte, ha partecipato a ‘Progetto Domani‘ in occasione dell’evento delle Olimpiadi della cultura di Torino e con Clara Gebbia lavora ai diversi progetti di Teatro Iaia.

Angelo Maresca, chi è il marito di Debora Caprioglio: età e curiosità – CLICCA E LEGGI QUI

Tra il 2015 e il 2019 Iaia ha preso parte a diversi film molto famosi, tra cui: ‘Ho ucciso Napoleone’; ‘Amori che non sanno stare al mondo’; ‘Una festa esagerata’; ‘Loro’; ‘Euforia’; ‘La prima Pietra’; ‘Dolceroma’; ‘5 è il numero perfetto’ e altri.

Iaia, dopo la separazione da suo marito, diventa la compagna di Tommaso Ragno, anche lui è un noto attore. I due, dopo sette anni di relazione, si sono lasciati per poi ritrovarsi qualche anno dopo.

LEGGI ANCHE–> REAL TIME | ABITO DA SPOSA CERCASI PALERMO | ANTICIPAZIONI DI STASERA

'La nostra terra', chi è Iaia Forte: compagno e carriera dell'attrice
Fonte: GettyImages

 

Impostazioni privacy